Vai al contenuto
Bebo

L'origine Dei Nick.

Recommended Posts

Perchè non spieghiamo l'origine dei nostri nick. Cosa ci starà dietro a pincopancopancopinco????? :huh: Ormai me lo chiedo da alcuni mesi :w00t: .

Era stata proposta anche nel vecchio forum e erano uscite delle cose veramente carine.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bebo è anche il nick che uso fuori da internet. Spesso con Roberto neppure mi giro.

E' nato dalla fusione Berto (mio vecchio soprannome) e Bosi ->> Be-Bo. Nome che usavo come lista per una disco. Da allora alcuni hanno iniziato a chiamarmi cosi e poi hanno iniziato anche i miei amici (all'inizio per prendermi per il culo :devil: ). Me lo porto dietro da allora, visto che mi piace ho deciso di usarlo anche qui!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mah, il mio è molto semplice. Ceco = Francesco. e fino a qui OK. Poi fuli, che sarebbe fulì è lo scutom (con la u chiusa), ossia soprannome di famiglia, è il nome della mia famiglia, casata, o come volete chiamarla del mio paesino in montagna dove son cresciuto. Qui ogni grossa famiglia (come n° di persone, non d'importanza. Ho 13 zii solo da parte paterna, si , erano proprio 13 fratelli!) possiede un nome. Quello mio è FULI' e da qui. Poi c'è tutta una serie di varianti, in base al lavoro della famiglia, ecc.... ci sono i " Fulì di ciudere " che forgevano i chiodi, o " Fulì d'usteria " che possedevano, guarda caso' un piccolo alberghetto. Ho molte testimonianze e foto storiche del mio passato. tutto qua

CECO+FULI' = cecofuli

ciao!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ceco mi sono sempre chiesto la provenienza del tuo nick!

Ecco la pronta spiegazione :)

Beh l'origine del mio nick (che in traduzione dovrebbe suonare come cerchio d'ombra) è gnocca, è un personaggio dell'intramontabile virtua fighter, un ninja.

Bello sto thread!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Gurugugnola" (Abbreviato poi in "Guru" x le Tag, e in "Gurugu'" per far prima dagli amici) non vuol dire assolutamente nulla è un soprannome che mi fu dato dal "capobanda" del mio quartiere (era il + grande ed io ero il + piccolo, 4 anni!)... per farvi un'idea nella banda c'era:

- Pannolino (il capo)

- Re Gnagna (il vice)

- Lo Yeti

- Gurdulù

- Pelide

e tanti altri... era la banda + sfigata! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figata sto thread!! Bravo Bebo :w00t:!

Il mio, Gtsix, arriva da una vecchia auto che mi è sempre piaciuta, una Triumph (Gt6 appunto), ma ho deciso di usarlo come nick in "onore" della mia amata pedaliera Boss, un processore d'effetti per chitarra. :ph34r:

Ciaobbelli! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MmAaXx

Il mio nick ha origini dal film Mad Max, nick che ancora uso quando gioco ai video giochi....... Poi siccome ce ne sonotroppi, ho evoluto semplificando facendolo diventare MmAaXx, pensando anche l'arte dei graffiti e soprattutto la tecnica del wildstyle, che ad esempio una lettere viene ripetuta più volte ed incastrata nella lettera successiva.........purteoppo non mi è stato possibile incastrarle qui..... <_< (colpa di D@ve :P )

e poi scusate non è bello MmAaXx????? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio nick è il nome di un personaggio d killer instint......................chi se lo ricorda? :blink:

io, ma era il piu impestato da usare, io usavo sempre Thunder...quello con le asce,,,oppure Sabrewolf...una volta sono riuscito a fare la combo da 60hits...la avversome mi pare!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non lo vuole sapere nessuno vero? :crying:

Lo so... è troppo banale...

Mo lo cambio,....vediamo...

che ne dite di "Polakow" ?può andare?

Azz ...c'é gia... :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio non lo vuole sapere nessuno vero? :crying:

Lo so... è troppo banale...

Mo lo cambio,....vediamo...

che ne dite di "Polakow" ?può andare?

Azz ...c'é gia... :w00t:

ahahahhahahahahahahahhahahahahahahha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio e' frutto della piu' astrusa ed eccezzionale fantasia che un uomo come me potesse avere .. converrete con me che e' bellissimo ed e' misteriosamente enigmistico ... allora ve lo spiego :D:D:D

Il mio nome Massimiliano >>> diminutivo Maxi (e' si e' veramente trooppo lungo)

Il mio paesello in cui vivo e' Pistoia >>> sigla PT

Maxi + PT = MaxiPT.

meno ma che ve l'ho spiegato eehhhh :D:D:D

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max non dire frottole che domenica hai svelato l'origine del nome, ovvero volevi mettere max ma visto che credevi ce ne fosse già uno hai duplicato le lettere! :lol::lol: ghghhgghghhghg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Max non dire frottole che domenica hai svelato l'origine del nome, ovvero volevi mettere max ma visto che credevi ce ne fosse già uno hai duplicato le lettere! :lol:  :lol: ghghhgghghhghg

:blink: mi hai beccato.......però detto così sembra più fico no????

(ma non potevi farti i fatti tuoi??? <_<<_< ) :D:D

Sayonara!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questione di assonanze...un mio vecchio nik somigliava ad un certo Gerets che venne a giocare nel Milan negli anni 80....un amico della mia cerchia che conosceva la mia passione per il calcio e per il Milan modificò il mio precedente nick trasformandolo in gerets...che da allora non mi ha più lasciato...nei videogiochi, sui forum e con gli amici stretti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh ne parlavamo in auto con te Bebo, mentre raggiungevamo Gargonza :)

Dovessi spiegare le origini del mio nick... beh scriverei un poema.

Comunque... Satan non indica affatto il mio essere Satanista, proprio a ste cose non ci credo.

Detta tutta, son Ateo, non credo in entità divine, aldilà o cose simili... e per tanto nemmeno a demoni & Co.

Ascolto musica di tutti i generi ma ho predilezione per il Metal, Black Metal in particolare.

Aggiungete poi che, pur non credendoci, mistero e oscuro mi affascinano, mi piacciono e ho cominciato a scaricarmi alcuni testi, dal Necronomicon al Codex Decium o la Bibbia Satanica di Anton LaVey...per mera curiosità, per capire le ragioni di alcuni riferimenti musicali ecc.

In chat era normale vedermi con nick un po oscuri e all'apparenza negativi tipo Hate_and_Destruction, DeathStarShining, [blackLava], [And_come_Hell]...ma è solo apparenza ed ha a che fare con una visione Taoista delle cose...che non sto ad approfondire o ci metto un'eternità

Proprio per tutto questo molte persone del gruppo con cui uscivo tempo fa han cominciato a giudicarmi, senza prestare ascolto alle mie spiegazioni.

Una persona in particolare insisteva allo sfinimento che, siccome i testi delle canzoni che ascolto in prevalenza sono anticlericali e satanici, allora pure io lo sono.

Sta persona s'è divertita a sparlare di me ovunque e con chiunque definendomi satanista ed allora, visto che tanto non era possibile farla ragionare le ho detto "Ok, vuoi avere ragione? Bene, ti do modo di avere ragione!" e ho cominciato a mettermi il nick [satan] e usare come messaggio di quit frasi come quella presente nella mia firma (che altro non è che un pezzo di una Cover dei Dimmu Borgir) oppure "Ad Majorem Satanae Gloriam" o simili.

Tutto per me è solo ironia e apparenza, alla fine, non son così cattivo anzi, a volte son così buono che rasento il "cogl**ne... ma fidatevi, non fatemi incazzare che è meglio ;)

Ora uso quest'immagine un po come "filtro", chi mi giudica per l'apparenza, per l'immagine, non può che essere una persona superficiale, per cui benvenga il suo starmi lontano ^_^

Azz... però così sto rivelando il mio animo buono... diamine, la mia reputazione... si sta sgretolando :crying:

:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muahahahhah

io sono semplicemente un appassionato di fantasy e fantascienza...ecco quindi che cercavo un nick che fosse ...magico...druigant viene da druido...solo leggermente modificato per renderlo unico e carino...che ne dite???

(il secondo nick che uso a volte è invece derotar....ispirato al mondo di WarcraftIII)

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'origine del mio è semplice

mi chiamo Filippo e, al momento delle registrazioni (forum, mail etc), ovviamente l'omonimo user risulta sempre già preso

quindi ho scelto un nick con un suono simile ma utilizzato da nessuno in rete

altri nick che utilizzo sono philla (quando scelgo personaggi femminili nei giochi multiplayer) e phillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Minkia... mentre scivevo avete postato in 1000 e vi leggo solo ora.

Solo io sono così malato per un nick??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D

tutti penseranno che il mio nick derivi dal fatto che magari potrei avere a cvhe fare con i virus

in un certo senso un po il collegamento non e' sbagliato ma e' un nik che risale ai tempi del mitico frengo e stop magico ultras del foggia

"quando diceva virus ti hanno inkiappettato anche stasera :D:D:lol::lol::lol: "

e sikkome mi riusciva bene imitarlo mi e' rimasto anche nella mia itta' codesto soppranome

oltre al fatto di essere un individuo molto contaggioso

ciao fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti