Vai al contenuto
Robi Wan Kenobi

Cloth Modifier E Reactor

Recommended Posts

Il mio dilemma esistenziale odierno riguarda il cloth modifier e anche reactor...mi spiego:ho tentato con cloth a creare dei semplici panneggi penzolanti ma la definizione dei parametri per il tessuto mi appare, nonostante l'help di max, oscura...inoltre, non sempre gli oggetti che dovrebbero esser fissi (su cui per dire il tessuto dovrebbe deformarsi) lo sono...a volte vengono trapassat parzialmente...come se il tessuto fosse fatto di moccio, non di stoffa..cos' dopo un po' di prove sono ritornato a reactor, ma anche lì dei problemi..l'havok3 rispetto all'1 non mi fa vedere gli oggetti cloth nell'anteprima...e con solidi usati come cloth (un parallelepipedo sottilissimo ad es.) si accartoccia tutto...niente gravità..un dramma...allora mi è tornatio in mente il vecchio simcloth...ma, domanda, c'è per max 9?se si, dove lo trovo?

Chiedo quindi se qualcuno mi indica tutorial sia su reactor che cloth...e magari un'indicazione per simcloth o simili...PS: non quelli già indicati qui..li ho già visti!!

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per prima cosa per evitare quelle compenetrazioni mocciolose aumenta lo step (la tasselzzazione...?!?) degli oggetti su cui poggio e panneggia il cloth. poi puoi aumentare anche l'offset tra l'oggetto cloth e l'oggetto collisione, diminuendo le probabilità di compenetrazione. Per reactor l'ho usato pochissimo il cloth....

buon lavoro

ciao

Benny

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

lascia perdere il cloth di reactor ti fai del male.

segui i consigli che ti hanno gia dato.

Se poi ti interessa ho fatto questo video tutorial che può aiutarti

www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=34109

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti