Vai al contenuto
marrino

Un' Isola Energeticamente Autosufficiente

Recommended Posts

Esattamente un anno fa mi ero occupato di un progetto di riqualificazione che ho poi deciso di approfondire per la mia tesina... La tesi non è solamente un progetto, ma come espresso nel titolo è la proposta di tecnologie applicabili all' architettura per giungere ad uno studio di fattibilità per ottenere un' isola energeticamente autosufficiente.

Beh... volevo avere solo dei vostri pareri su questi render ! ... so che sono molto concettuali...ma farmi un' intero quartiere con tanto di colonne in stile composito....mmmhhh... non ne avevo voglia!

Se avete consigli su come migliorarli molto rapidamente... sono ben accetti!

Un ringraziamento particolare a Pips...che è sempre paziente con me!!!

Ciauu

post-14127-1183412514_thumb.jpg

post-14127-1183412545_thumb.jpg

post-14127-1183412556_thumb.jpg

post-14127-1183412565_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao marcodino apprezzo molto il tuo lavoro è ben fatto, però non mi piace la dominante arancio dovuta al legno(?) presente, lo desaturerei leggermente,.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un gran bel lavoro sia sul piano compositivo che concettuale! L'effetto plastico architettonico è sempre un bel modo di presentare un progetto, specie se la resa è notevole!

Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ ferro design: grazie mille dei complimenti!!!

@mastro.gp: Effettivamente il legno è venuto troppo arancione ma ahimè me ne sono accorto un pò tardi... (provo a fare qlche operazione in photoshop).

mi ero dimenticato...

modellazione: autocad+rhino

render:max8+vray 1.5

illuminazione: vray sun+sky+physical camera

occlusion pass

auto e persone sono dosh design, mentre gli alberi sono gli AEC di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me i colori saturi in questo genere di rappresentazione piaciono molto, le tue immagini mi sembrano proprio buone... consigli su come migliorarle non te li so dare, ma ti consiglio un'occhiata alla gallery di philix per qualche spunto interessante ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma di che stazione si tratta? :P

con il fiume così vicino mi verrebbe in mente stazione dora, ma non riconosco la zona circostante:)

i render mi piaciono, sopratutto le persone sono state inserite molto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto anche io il fatto che la resa è ottima e anche la tecnica di rappresentazione.

forse anche le auto come le persone messe un po in trasparenza avrebbero potuto darti una resa ancora migliore.

nel complesso rimane un ottimo lavoro e come intervento risulta molto interessante. complimentoni :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace, sia architettonicamente (ma non sono un esperto) che come resa. Complimenti! La "leggibilità" del progetto ci sta tutta. Io la lascerei così!

Quoto in pieno....mi piace molto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh che dire...? mi avete lasciato senza parole con tutti questo complimenti... :blush:

ad ogni modo incrocio le dita e spero che il progetto piaccia alla commissione!!!

@ kendall: bravo.. indovinato! è la stazione di testa della torino ceres...(corso giulio cesare, lungo dora agrigento, via andreis) ora è inutilizzata e da un pò di anni continuano a fare proposte per la riqualificazione dell' area (gli interventi sono coordinati dal comitato the gate di porta palazzo)!

ciau a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un ringraziamento particolare a Pips...che è sempre paziente con me!!!

Pips sono io :rolleyes: :rolleyes:

almeno non ricevero' piu' chiamate nel mezzo della notte per capire a quanto impostare lo shutter ed il vureiscai <_<

alla fine sono venute beeene

e le persone in trasparenza ci stavano alla grande, visto?....

al prossimo progetto :hello: , temo già

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ah ah ....

dai che prima del prox progetto passerà qlche mese!!!

grazie ancora a tutti ... e ovviamente a te andre!!

non avevo messo uncle pritt..perchè metti che nn piaceva...?? ti avrei fatto cattiva pubblicità!!

alla prossima :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti