Vai al contenuto
LucaGianetti

Cortometraggio

Recommended Posts

salve gente!!!

è da tanto che nn mi faccio sentire!....sicuramente nn avrete sentito la mia mancanza ahah :lol:

cmq

io e dei miei amici abbiamo intenzione di creare un cortometraggio tutto nostro...il problema è che abbiamo( ovviamente ) poca esperienza...vogliamo farlo per vedere le nostre capacità e i nostri limiti...

abbiamo già la storia e una vaga idea delle "riprese" ^_^ se si potesse veramente completare questo lavoro sarebbe una grande soddisfazione per noi poveri 17enni :blush:

grazie a voi riusciremo a capire i trucchi dell'animazione!!....sempre se ci darete una mano:)

quindi vi prego lincate i tutorial:) :w00t::w00t::w00t:

attendo:) ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah già scusate...ho dimenticato la cosa fondamentale...

in 3d e simile a storia da cartone che una cosa similreale!...

la storia gira su un vecchio cane solo,il padrone è sempre al lavoro e quando torna gli da solo da mangiare e una "pacca" sulla testa... il cane (fa un sogno) mangia un qualcosa di radioattivo :hello: e diventa SUPERDOG...fa qualcosa (tipo salvataggio) [tipo una vecchina] :lol: e viene poi premiato e coccolato...scena successiva: il cane nella cuccia che si sveglia[da li si capisce che era un sogno] esce il padrone da casa e va al lavoro ignorando il cane....

ultima scena gli occhi del cane che lacrimano.....

ora vi ho solo detto la traccia....i dettagli poi li aggiungo... ^_^

allora che ve ne pare come storia??

adatto a un corto...

STIMATO 1 o forse 2 minuti :huh: è troppo lungo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah già scusate...ho dimenticato la cosa fondamentale...

in 3d e simile a storia da cartone che una cosa similreale!...

la storia gira su un vecchio cane solo,il padrone è sempre al lavoro e quando torna gli da solo da mangiare e una "pacca" sulla testa... il cane (fa un sogno) mangia un qualcosa di radioattivo :hello: e diventa SUPERDOG...fa qualcosa (tipo salvataggio) [tipo una vecchina] :lol: e viene poi premiato e coccolato...scena successiva: il cane nella cuccia che si sveglia[da li si capisce che era un sogno] esce il padrone da casa e va al lavoro ignorando il cane....

ultima scena gli occhi del cane che lacrimano.....

ora vi ho solo detto la traccia....i dettagli poi li aggiungo... ^_^

allora che ve ne pare come storia??

adatto a un corto...

STIMATO 1 o forse 2 minuti :huh: è troppo lungo??

oh santo cielo!!!MA è comlessissima una cosa del genere!cioè ovviamente dipende da quanto lo volete fare dettagliato e da quale volete che sia la qualità del rendering finale!!

Ma già la modellazione di 3 personaggi mi sembra tanto..., poi l'azione è più o meno complessa (salvataggio di una vecchina).

Insomma se non avete esperienze di cortometraggi passati non ve lo consiglio!

Io partirei da qualcosa di più semplice!

Però ovviamente mi baso sulle mie capacità!!!hehe

In bocca al lupo!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Paul Maslie.

Tutto troppo difficile.Comunque invidio il vostro spirito e la determinazione.

Aprite un wip così possiamo seguirvi... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente vi siete posti un obbiettivo abbordabilissimo: sarà più o meno come rifare Transformers!

Seguo da interessato ma purtroppo non avendo conoscenze in merito il mio apporto sarà solo di sostegno morale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi rinserisco ma questa cosa mi sta proprio a cuore!! ;)

Io ammiro molto come diceva Spia la vostra determinazione ma costruire uno storybord del genere senza conoscere approfonditamente i mezzi per realizzarlo è proprio pericoloso!

E' come entrare in una concessionaria e scegliere una macchina senza sapere quanto si ha nel portafogli!!

Magari se hai 3000 con un incentivo puoi permetterti una da 3.500..ma se hai 10 Euro non ti puoi permettere niente!

Ogni progetto che va a buon fine è solo il prodotto di una attenta pianificazione!

In Italia i progetti falliscono sempre proprio perchè non abbiamo le figure professionali adatte per l'aspetto del management...noi siamo grandi artisti...anzi troppo!

I soldi sono la prima cosa...ma forse sullo stesso livello ci sono Organizzazione ferrea e coerenza!!

Ho ribadito tutto questo solo perchè non voglio che persone che magari hanno tante potenzialità facciano errori ormai triti e ritriti!

Lo so, vi capisco bene...il desiderio inziale è fare animazioni alla Steven Spielberg..ma purtroppo se vogliamo arrivare bisogna mettere la coda fra le gambe e versare qualche lacrimuccia..proprio come il tuo cane... ;)

In bocca a lupo di cuore!

Che il poligono sia con voi!! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......costruire uno storybord del genere senza conoscere approfonditamente i mezzi per realizzarlo è proprio pericoloso!

Esagggerato..... Pericoloso?

Dai paul... diamogli fiducia.... :lol:

Ragazzi uploadate lo story board che si comincia a darvi consigli.....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

intanto iniziate con story board. Mirate in alto, a scendere si fa sempre in tempo ^_^

E poi c'è il piccolo grande Sardo, il Tim Burton de noiartri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed: !GLURP! :TeapotBlinkRed:

ragazzi!!....eheh

mi fa piacere che ho stuzicato il vostro interesse sul progetto...cmq io miro a finirlo...ma sicuramente, se i grandi artisti come dice il nostro amico Paul Maslie ci mettono 1 anno circa, noi ci metteremo più di 10...a fare poi un corto SCANDALOSO:)

cmq si certo...nn siamo ai vostri livelli...ma da qualche parte si dovrà pur partire

NO?:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esagggerato..... Pericoloso?

Dai paul... diamogli fiducia.... :lol:

Ragazzi uploadate lo story board che si comincia a darvi consigli.....

:hello:

Si si...fiducia gliene do sicuramente!!!non voleva essere una visione disfattista!!! Ero proprio un consiglio "amichevole"..si capiva vero?? :rolleyes:

Cmq bando alle ciance!!!

A questo punto qui c'è un cane che ci aspetta!! B)

Postate lo Storyboard!! ;)

e che il poligono sia cn voi!!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIUAO!!!scusate l'attesa ma nn sono ancora pronte ... per vari motivi il lavoro si è fermato....

...

...

...

UFFA!!!!

nn riesco più a disegnare!!!!avrò qualche problemino ma disegno bene a mano libera un mese si e un mese no!!....questo è il mese del NO!!! <_<<_<<_<

uff che P***E!!!

vedrò domani.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti