Vai al contenuto

Recommended Posts

Niente male! Solo avrei cercato, con una backlight, di staccare maggiormente l'oggetto dallo sfondo.

Le altre due luci mi sembra, ad occhio, troppo identiche in intensità (non c'è distinzione tra key e fill light...o perlomeno l'impressione è questa ;)).

Forse per questo soggetto era preferibile una camera dritta ;)

Ottimo lo shader del vetro satinato!

Bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo modello e ottimi i materiali... :Clap03:

rivedrei pero' lo sfondo sul nero mi da' l'idea che renderebbe di piu' ...

Cosi' il prodotto si perde un po'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ferro

Si, la differenza d'intensità è forse poco evidente, il punto è che una luce è rosa e non volevo cambiare il suo valore. Abbassando l'altra luce si creava un brutto effetto di sottoesposizione, ancora non capisco il perchè, addirittura ho cambiato il color mapping in Linear. Probabilmente il vetro chiaro non aiutava...

La camera storta era un preciso intento di far intervenire philix e cazziarmi di brutto! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo modello e ottimi i materiali... :Clap03:

rivedrei pero' lo sfondo sul nero mi da' l'idea che renderebbe di piu' ...

Cosi' il prodotto si perde un po'...

Ho la versione anche in nero riflettente ^_^ , ma non rende quanto volevo...

Grazie anche a te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La camera storta era un preciso intento di far intervenire philix e cazziarmi di brutto! :D

Già...infatti me la sono rivenduta :D:)

Domanda stupida: hai provato ad alzare la luce neutra? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

risalta davvero poco, proverei a mettere sfondo e piano d'appoggio scuri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'environment intendi? L'ho messo al minimo, più alto era, più la scena si incupiva, anche provando alcune mappe HDRI. Nella scena ci sono due vraylights oblique ai lati e una alta sopra. Override env. a 0,5 mi pare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

no, intendevo nero il vray plane e nero anche il background. Bianca la bottiglietta nero tutto il resto..

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, intendevo nero il vray plane e nero anche il background. Bianca la bottiglietta nero tutto il resto..

Stavo quotando ferro sulla luce neutra... :)

La versione in nero l'ho fatta ma ripeto che non mi esalta quanto questa: il vetro satinato non risalta molto. Niente vrayplane cmq, classico lenzuolo da studio fotografico (anche se in nero non cambia molto...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo ad una delle due luci: ho parlato di neutra per via del colore (bianco suppongo) e del fatto che non c'era distinzione significativa con le altre ;)

Quella con maggiore intensità, dovrebbe fungere da keylight mentre le altre (fill, up e back) servono per illuminare le zone nascoste, dare maggiore essenza all'oggetto e non ultimo creare un'atmosfera più piacevole :)

Prova a settare il Reflection/Refraction Override a Nero a 1,0 /spegnendo la Skylight)e a utilizzare come color mapping il filtro Exponential con Dark Multiplier ad un valore compreso tra 1,5 e 2,0.

Ho notato che in genere il rapporto di intensità tra key e fill è del 3/2... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La versione in nero l'ho fatta ma ripeto che non mi esalta quanto questa: il vetro satinato non risalta molto. Niente vrayplane cmq, classico lenzuolo da studio fotografico (anche se in nero non cambia molto...).

ok :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao...dunque...per "sfruttare" la camera inclinata, la zoomerei sull'oggetto per valorizzarlo e poi cercherei di dare piu contrasto alla scena fra piano d'appoggio e oggetto in se che sembra un po perdersi in scena e appiattire il tutto

la filettatura del tappo-spray mi sembra un po rastremata e se cosi fosse non credo che sia tecnicamente possibile avvitarci il tappo (ma non ho il modello del profumo sotto mano quindi probabilmente è cosi pure nella realta)

2 * per me

:)

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la filettatura del tappo-spray mi sembra un po rastremata e se cosi fosse non credo che sia tecnicamente possibile avvitarci il tappo (ma non ho il modello del profumo sotto mano quindi probabilmente è cosi pure nella realta)

No. è proprio così la struttura, non si avvita il tappo una volta inserito il vaporizzatore. L'hanno fatta così solo per un fatto estetico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No. è proprio così la struttura, non si avvita il tappo una volta inserito il vaporizzatore. L'hanno fatta così solo per un fatto estetico.

ah ecco infatti lo sospettavo allora apposto cosi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti