Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

sto realizzando un'animazione di un'automobile in 3ds (che si muove lungo una traiettoria) per un esame, :wallbash:

avrei bisogno di sapere come dare il movimento di rotazione alle ruote per avere un effetto più realistico.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ghhh

metodo grezzo:

calcola approssivamente la lunghezza del persorso e la circonferenza della ruota, cosi hai il numero delle rotazioni

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prova la demo di vehicle studio 1.7, è abbastanza intuitiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono alle prime armi,

ho creato la traittoria (molto curvata), non so come spostare il perno di rotazione della ruota e su quale asse farla ruotare dato che l'auto segue la traiettoria

scusate l'ignoranza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
la demo ce l'ho già ma non so come utilizzarla

nel sito ufficiale c'è anche un tutorial pdf (inglese)

PS. ti consiglio di farla "scivolare" su una spline linkandola al percorso... questo se non hai particolari esigenze di dettaglio

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Capisco il problema ma francamente non so che dirti, se non quello che ti ho già detto.

Consiglio.. studiati bene vehicle studio, avrai una simulazione completa (attrito, sospensioni, sterzate,..) e rimarrai soddisfatto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti