Vai al contenuto
3dboldicotti

Come Sporcare Il Disegno Per Renderlo Un Pò + Reale?

Recommended Posts

ciao, sono nuovo di questa sezione..mai postato prima d'ora in questa parte del forum, ma spero m possiate aiutare..

premetto ke ho utilizzato photoshop solo per la creazione di semplici texture, per cui lo conosco poco niente..

allora..ho finito questo rendering in 3ds max, ed ora vorrei "sporcare" un pò l'immagine nei punti cerchiati in rosso, visto ke comunque il punto dove il legno si congiunge al muro non è mai così pulito, e magari "sporcarlo anche in qualche altro punto del muro, in modo da togliere quella sensazione di perfezione classica di un muro finto...

accetto consigli da tutti..tanto ne sapete alla grande più di me :Clap03:

grazie mille, ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi sporcare in post con photoshop, allora usa un pennello secco con un pò di dispersione e fai delle macchie a strati leggeri su un nuovo livello che poi setterai come sovrapponi o brucia lineare. una volta fatto ciò continui con il pennello variando l'opacità; per agevolarti puoi usare delle selezioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, se vuoi sporcare in post con photoshop, allora usa un pennello secco con un pò di dispersione e fai delle macchie a strati leggeri su un nuovo livello che poi setterai come sovrapponi o brucia lineare. una volta fatto ciò continui con il pennello variando l'opacità; per agevolarti puoi usare delle selezioni.

se t chiedo un'attimo una spiegazione un pò + precisa è un problema?? sinceramente nn ho capito nulla :blink2: :blink2: :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa, ma chiedere aiuto e consigli su un lavoro non del tutto personale, su un sito si artisti del 3D,mi sembra di cattivo gusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti