Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve!

Ho un problema con una scena.. praticamente ho un video, a questo video dovrei applicare un effetto che faccia sembrare di essere in una sfera di vetro con la neve dentro... per la neve ho risolto.. ma per quanto riguarda l'effetto vetro (che dovrebbe deformare un po l'immagine nella zona contorno) sinceramente non saprei come fare.. ho provato con maya ad importare il video e a mettere davanti una sfera d vetro.. ma l'effetto non è che m sia piaciuto molto, o almeno non è quello che volevo io...

Se qualcuno ha qualche suggerimento... o ha visto qualche tutorial che puo essermi utile.... gli ne sarei molto grata!ciao! ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Farei una maschera scura verso i bordi, da usare in un prog di compositing per deformare il video, in più aggiungerei il riflesso dovuto al vetro, sempre deformato sui bordi. Insomma potresti provare a fare tutto in post, oppure crearti una campana di vetro in 3d con tanta riflessione, ed usarla in compositing.

Ho visto il tuo sito, carinissimo, complimenti per l'estro , il 3d è ancora acerbo...ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti