Vai al contenuto
zoc

Modellazione Macchina Wip

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto realizzando il mio primo modello di macchina...l'ho eseguito in poly e poi convertito i vari pezzetti in subdivision, Poi con il crease full o partial ho regolato le sporgenze troppo arrotondate, ma non sono riuscito per certe parti a trovare dei giusti settaggi.

Sono arrivato a questo punto, pero' non so' come andare avanti per i vetri e i fanali....cosa mi conviene fare...sono arenato!!!!!!!

macchina_01.jpg

macchina_02.jpg

macchina_03.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto ke sulla modellazione di automobili non sono un granke' xke' preferisko altri soggetti ma penso ke l'auto vada modellata senza "buchi"... mi spiego:

per i vetri e per i fanali avrei clonato l'elemento e assegnato il materiale voluto x poi riposizionarlo al suo posto eliminando le facce dalle quali l'ho clonato... ehm non so se mi son spiegato kiaramente :P

C'e' da dire cmq ke non esiste un metodo universale di modellazione.

Tornando alla tua auto:

visto ke oramai hai eliminato le facce prova a operare sugli edge delle portiere e dei bordi dei fanali, fai un bel estruse e agisci sui vertici con tanto di weld... insomma recupera le facce mankanti! :lol:

Ti rikordo ke di modellazione auto non ne mastiko, ho solo fatto le mie osservazioni su come avrei affrontato la modellazione dell'auto sekondo il MIO metodo... ma molto probabilmente troverai un modo migliore :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si...infatti sono tutte separate... il fatto e' che non so ora come fare visto che ho convertito tutto in subdivision... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la tecnica di dividere in blocchi di poly la macchina, per poi convertirla in subdivision, non riuscivo, per esempio con il parabrezza, a fare coincidere i bordi.

Allora ho convertito direttamente in subdivision senza suddividere i poly, per poi con il crease sistemare gli spigoli.

Sono arrivato a questo punto:

macchina_04.jpg

Dei suggerimenti su come procedere?

:) grazie!!!

PS: Ti ringrazio Spike, ma non ho capito bene quell'immagine.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti