Vai al contenuto
edgar3

Nuovo Complesso Residedenziale

Recommended Posts

Ciao! vi invio l' ennesimo complesso residenziale...come sempre modellazione cad ( grazie infinite a CLASPA!!)rendering con vray rc3

Fatemi sapere cosa ne pensate...

grazie mille!! :rolleyes:

post-4602-1183364728_thumb.jpg

finale1conbordovw5.th.jpg

finale2conbordodt6.th.jpg

finale3conbordorl9.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao edgar

la cosa che non mi piace è la restituzione cromatica un po' smorta, forse la aggiusterei un po' in post. in alcuni punti è troppo evidente il tiling delle tex, mentre l'erba è venuta molto bene, ma l'hai aggiunta in post in alcuni punti o sbaglio? :hello: :hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

davvero molto bello...ma ti posso fare una domanda?...la parte in grigio che materiale è?...sembra una facciata intonacata ma senza tinteggiatura (in alcuni punti specie in ombra sembra un immagine a colori riportata in bianco e nero)...per il resto davvero complimenti!!!

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x MASTRO GP: Grazie! la restituzione cromatica e' stata fatta cosi su richiesta del committente..forse il tutto e' un pochino troppo desaturato.. L'erba non e' stata aggiunta in post, e' tutto 3d...nella prima immagine, in primo piano l' erba e' stata fatta con un piano a cui e' stato applicato un Vray Fur :hello:

xBORRACHO: La parte grigia e' un intonaco fugato, con una textures di intonaco grigio leggermente sporcata.Per l' altra tua domanda scusa ma non ho capito cosa mi chiedi....Grazie mille! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x MASTRO GP: Grazie! la restituzione cromatica e' stata fatta cosi su richiesta del committente..forse il tutto e' un pochino troppo desaturato.. L'erba non e' stata aggiunta in post, e' tutto 3d...nella prima immagine, in primo piano l' erba e' stata fatta con un piano a cui e' stato applicato un Vray Fur :hello:

allora edgar l'erba è eccellente mi piace molto :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto bella soprattutto la resa dei vegetali. hai fatto tutto in 3d?

se posso permettermi, nella seconda immagine le fronde sulla destra mi sembrano un pò sature. per il resto è un lavoro eccellente, a mio avviso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il tuo pusher chi è...? Un'erba così non l'ho mai vista...!

Come ti ho già detto in privato secondo me è un'ottimo lavoro, soprattutto perchè riesci a creare una luce estramamente reale...anche la modellazione è ottima (aaaaahh......).

Ottimo render, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

achilles177: Grazie mille! la vegetazione e' tutta 3d..librerie archmodels piu' che altro..La pianta sulla destra che mi dici ho lo volutamente lasciata senza desaturazione per ravvivare una attimino il tutto..visto che gia qualcuno mi ha fatto notare che i colori sono un po' smorti.. :hello:

Borracho: Ora ho capito! in quel punto il pluviale si interrompe perche' finisce in uno scatolare...forse a questa risoluzione non si capisce..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'insieme è un lavoro notevole: luce e materiali si mescolano molto bene tra loro e a parte quell'evidente problema di (de)saturazione per alcuni colori, l'immagine globale è sicuramente ottima!

Complimenti! Ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello bello, piace davvero molto anche a me.... l'erba è spaziale!

5*

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato ad usare Vray Fur per fare l´erba ma non son riuscito mai ad ottenere un risultato cosi

buono.Sara che l´erba del vicino e sempre piu buona :blink2: .

Apparte gli scherzi la mia viene sempre meno densa, si vede il terreno sottostante.

Se ci puoi illuminare con qualche parametro dei settagi che hai usato te ne sarei molto grato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X mazingazk1: Purtroppo non mi ricordo al momento i parametri che ho usato...ti posso solo dire che e' stata la prima volta che ho usato il vray fur per fare l' erba, ed ho smanettato per 10 minuti piu' o meno per un risultato del genere...quindi ci puo' riuscire chiunque abbia 10 minuti di tempo per fare delle prove...il risultato che ho ottenuto e' dato anche dal fatto che sotto al piano fur c'e' un altro piano a cui ho applicato una texture di erba con il displace...ecco perche' il tutto sembra molto fitto...in realta' questo passaggio si puo' anche tralasciare...e basta infittire il vray fur..solo che la memoria ciuccia....

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti