Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ragazzi, non riesco ad ottenere un immagine reale, posto questa prova, ma come potete vedere e molto irreale anche se ancora incompleta. Come GI ho usato un IM 0,95 con LC 0,45, color mapping B:0,8 D:0,4, e una vray sun con vray sky.cmq per accellerari i tempi di rendering ho disattivavo il displace su tegole e mattoni.Mi aiutate a migliorare la realtà?devo consegnare il disegno giovedì...AIUTATEMI

GRAZIE

post-26487-1183326231_thumb.jpg

Modificato da mario82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, innanzitutto, considera che più allerghi l'occhio di ripresa, più dovrebbe essere dettagliato anche il contesto, perkè una cosa reale messa in un contesto finto, fa subito plastico. quindi quei colori a terra non ti aiutano molto.

In secondo punto tutte le cose come il tetto che sono soltanto texture, senza spessore e belle dritte così come se fossero un foglio di carta incollato su un tetto di cartone, non ti fanno percepire realta. il resto a me non sembra male... io rivedrei intanto queste due e poi farei una ripresa da un'angolazione più "realistica" e vedi come viene. anche la luce, forse è troppo gialla e troppo sparata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ancora non ho mai usato vraysun (dico ancora perkè spero di poterlo utilizzare a breve), però dovrebbe, come in tutte le luci, esserci la possibilità di cambiare colore... credo... non so se dico cazxxate :P.

Per i valori di solito sono intensità, i multipler dell'intensità. cmq ripeto, ti sto dicendo cose che si fanno con le luci normali, non so con vraysun.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come dice marcoreale devi inserire una mappa nel parametro "riflessione" dell'environment di vray per far riflettere un cielo ai vetri...per semplicità ti consiglio di usare quella del vraysky che come vedo dall'immagine hai impiegato , un'accortezza quando la inserisci fallo come istanza...

- quoto marcoreale per la camera in posizione più realistica a meno che tu nn abbia intenzione di completare il contesto

- per la GI io lascerei sia IM che LC a 1

- per il color mapping che filtro usi?? io ti consiglio exponential lasciando B e D almeno all'inizio a 1, poi vedi se cambiarli...

- il vraysun varia di colore a seconda della sua posizione, se vuoi una luce più bianca e pulita alzalo di più sull'orizzonte, magari nn proprio a mezzogiorno ma inclinato di poco rispetto alla verticale (tipo 10 di mattina o 14 di pomeriggio, regolati con un pò di prove) , il vraysky se nn lo hai già fatto collegalo al sun tramite il comando "node" (clicchi su node nello slot del vraysky e poi selezioni il sun).... prova a guardarti QUESTO tutorial sul physical system è molto chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Io purtroppo non sono un grande amante di Vray per svariati motivi.... l'unico consiglio che posso darti è provare con Mental Ray che per la sua semplicità ti aiuterebbe a raggiungere un ottimo risultato in tempi brevi....

Cmq per il resto quoto ciò che ti è stato detto prima....

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere il QMC al posto del LC che per gli esterni dovrebbe funzionare anche meglio, inoltre non so che camera hai usato, ma con il sun+sky devi usare una v-ray phisical cam. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come posso far riflettere il vetro, magari con un cielo?

Se usi il VraySun ti viene chiesto se inserire anche la SkyMap che viene automaticamente collocata nell'Enviroment di max: se hai attivo l'override del canale Reflection/Reflaction nel VrayEnv. dovresti sostituire lo slot con un'istanza di tale mappa.

Quest'ultima è gestibile nel pannello di controllo dei materiali (M); trascinando l'istanza in uno slot vuoto potrai configurare i parametri manualmente, linkandola - come opportuno - con il relativo Sun: in base alla posizione di questo, varierà anche l'enviroment associato oltre che l'intensità e il bilanciamento del colore della luce stessa ;)

Ti consiglio già da ora di completare il piano ove giacciono le costruzioni con texture/shader appropriati e magari facendo uso del bump (meglio del VrayDisplacementMap) e/o del VrayFur per le eventuali zone verdi: sicuramente questi dettagli influiranno positivamente sulla resa finale dell'immagine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

al di là di questo o quel motore di resa e/o impostazioni varie, io ti consiglierei di curare meglio materiali e sfondo, e anche intorno... è troppo "finta" ed irreale, puoi migliorarla di molto con delle buone textures, inserisci elementi di arredo quali auto, persone ed alberi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti