Vai al contenuto
marshal k

Aggiungere Tangente Alle Chiavi Nel Curve Editor

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho cercato un bel po' ma non ho capito come rendere "morbido" lo spostamento di un oggetto quando inizialmente avevo settato come "linear" sul curve editor il passaggio tra una posizione all'altra senza accelerazione e decelerazione. Come posso fare ora per tornare come prima? Selezionando le due chiavi e cambiando il tipo di tangente su "custom", "auto" e tutti gli altri continua ad esserci una linea retta e nn posso cosi' rendere un po' curva la linea che collega le due chiavi. Un po' contorto ma spero di essermi spiegato :P Grazie!

ps: ho cliccato il tasto per rendere visualizzate le tangenti ma non ci sono le "alette" attorno alla chiave che mi permettono di variare la curvatura spostandole

Modificato da marshal_k

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse è solo un problema di visualizzazione... penso che le braccia dei punti di controllo siano sovrapposti alle linee, prova a selezionare solo un punto e cercare lungo la linea un altro puntino piccolo. questi appaiono solo se il controlpoint è selezionato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho capito perchè non combino. In pratica l'oggetto che devo muovere segue un path. Provando ad animare un altro oggetto posso sistemare le curve delle chiavi senza problemi. Ma quindi non posso far rallentare un oggetto che segue un path?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto : ho sostituito nel pannello Assign Controller alla voce Percent del path constraint Bezier float al posto di Linear che era di default. Dopo ho potuto rallentare, spostare ecc nel curve editor con le tangenti varie ! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti