Vai al contenuto
Ragazz  n

Brazil Rio

Recommended Posts

Ciao,

mi sono appena scaricato brazil rio solo che una volta installato non so dove devo sistemare i file che mi crea.Inoltre non so come utilizzarlo.

Nessuno mi può aiutare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi mettere le dll (e tutti gli altri file), nella sottocartela plugin di max, o quantomeno devi fare in modo che li carichi; quindi puoi anche crearti una cartella a parte e modificando il file plugin.ini gli dai il percorso.

Per attivare brazil clicca F10, assign renderer, scegli brazil; ricordati di unlockare il motore del material editor perchè brazil usa lo scanline per visualizzare i mat.

Sull'utilizzo, beh la cosa è complessa, inizia con i tutorial di luhna qua su treddi. ;)

Buona lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,funziona.Ho provato a fare il rendering di un semplicissimo parallelepipedo

senza neanche una texture e mi a dato errore.Mi diceva che brazil rio necessitava come risoluzione max 512-384(inferiore a quello del motore di rendering standard di 3d studio max 6 che credo che sia mental ray).Ciò significa che la risoluzione delle immagini è peggiore giusto?

Quindi cosa è meglio?Brazil ha altri vantaggi?

Scusa per queste domande un po' idiote ma sono propio le prime volte che provo a pastrocchiare con i motori di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I motori di render in prova come brazil rio hanno ovviamente delle limitazioni, in questa caso per esempio l'output massimo di risoluzione, impostalo a quella indicata e funziona correttamente. Adesso a memoria non ricordo quali altre limitazioni ci sono in rio, ma se vai sul sito della splutterfish sicuramente ci sarà scritto da qualche parte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Immagino che le versioni registrate costino una valanga di soldi,vero?

Cmq,questi programmi,oltre a migliorare la risoluzione grafica hanno qualche altro scopo?

Modificato da Ragazzèn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brazil se ricorodo bene costa sui 1250$ (con licenza per 4 cpu) se non erro, vray 900 (e cpu illimitate).

Comunque sì, il loro scopo è migliorare la "veste grafica" del modello, sono appunto dei renderer! Comunque hanno anche diverse utlity, tipo luci e materiali specifici, nonchè altre cose tipo camera, effetti toon, etc; mi pare che vray abbia pure un fur.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E voi avete tutti uno di questi programmi?

Inoltre girando un po' per internet ho notato che alcune plug_in vengono a costare solamente sui 549$ o giù di li.Voi le usate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende da quello che vuoi fare, perchè comunque già in sè, max è un pacchetto che include tantissime features, effettivamente in alcune parti ha delle lacune che diversi plug-in possono colmare, per esempio se uno vuole fare animazione dubito molto che possa acquistare powerboolean, cosa che invece tornerebbe molto utile a chi fa architettura: bisogna vedere 1) i mezzi che uno ha a disposizione 2) se il gioco vale la candela. Certo, è vero che in max hai già due motori, tra cui mental ray che è uno dei più potenti sul mercato, ma ci sarà un motivo se ne esistono altri ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti