Vai al contenuto
NeoX

Indiana Jones And The Fates Of Atlantis

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:lol: Ciao a tutti,

leggendo la discussione di karnak riguardante la messa in lavorazione del 4° capitolo della saga di Indiana Jones mi è subito saltato in mente il gioco della Lucas Arts nato nel 1992 e a tutte le voci che all'epoca avevano riscaldato i cuori dei fans del mitico archeologo, come una possibile freccia di Steven Spielberg, collaboratore con Lucas per alcuni particolari del gioco stesso in questione, scoccata al momento giusto e che potesse far pensare a un imminente nuovo film.

A distanza di tanti anni da alcune fonti trovate in rete ed evidenziate dallo stesso karnak pare che in qualche modo questo gioco forse possa veramente aver fondato le basi del futuro film visto che gli argomenti probabilmente sventolati sembrino esserci civiltà perdute, collegamenti a maya etc..... manco per farlo apposta nel gioco cel 1992 ci sn pure questi :P

Preso dalla nostalgia e dalla curiosità sono andato a rispolverare questo mitico gioco, finito all'epoca non so quante volte, per rinfrescarmi la memoria e come fan di Indy rigiocarlo con il fine di godermelo e chissà magari percorrere quella che potrebbe essere anche per semplici riferimenti la sceneggiatura del film che vedremo nel 2008.

Per poterlo giocare dovete scaricarvi il gioco ormai free al seguente link:

*** EDIT: Siccome è prottetto da Copyright, come consiglia il caro Niocs, invece di scaricarlo qui... cercatevelo! :lol:

e lo Scumm:

SCUMM

altro non è che un emulatore che lo farà funzionare correttamente perchè andrà ad emulare il vecchio mitico DOS :lol: è di una facilità disarmante, basta installarlo, indicargli il percorso dove trovare qualsiasi gioco LucasArt e Let's GO! si parte per l'avventura..... maronna mi stava venendo il magone a sto gioco ci ho giocato quando avevo 16 anni :crying: appena è partito vi giuro che mi è venuta voglia di lanciare dalla finestra Playstation 2, Xbox e cazzatelle della nuova era videolutica, che TEMPI!!! ^_^

Il bello è che potete settare nelle options diverse modalità video e ottenere un dettaglio di questi VG più gradevole.

Vi metto anche uno screen così vi viene voglia :lol::P

foa_adv3.gif

A presto... divertitevi a cercare Atlantide se ne avrete voglia!!

Ciao!

Modificato da Loki

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ghghg :lol:

credo propio che troverò del tempo per vedere di cosa si tratta (è la prima volta che lo vedo! peró conoscendo cos'è monkeyisland e cosa faceva lucas art dev'essere qualcosa di fantastico :lol: )

vedremo se ci hai preso con la trama di indy4 appuntamento qui per maggio2008 :lol:

Modificato da karnak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

madonna....monkeyisland.....che ricordi.......bbbbuuuuuahhhhhhh!!!!!

Grazie per il gioco.......speriamo di avere il tempo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questi di che sono giochi......che nostalgia :(

quante notti a giocare a questi "pixelati" fantastici giochi :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro che xbox 360, 380 450 playstation 4 6 7....AMIGA su tutte!!!

:crying: :crying: un tuffo nel passato con quei tanti cazzotti dati al floppy che non leggeva i dischetti di monkey island 1-2, indiana jones !!!

sono stato anche io una vittima di quelle voci al tempo di atlantis sull'uscita del 4 film di indiana

lo scarico e mi ci metto a giocare, peccato che non si possa giocare in multiplayer

grazie neox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^

Sono contento di aver riscaldato i vostri cuori..... grazie a voi.

P.S:

X i Moderatori:

Non vorrei creare confusione in merito a questo gioco facendovi pensare di volerne violare i diritti mettendolo in download liberamente. Prima di farlo ho fatto qualche giro e suddetto gioco rientra negli abbandonware.....non vorrei comunque ripeto creare difficoltà a treddi.com nell' accettare questo link preso da un sito che tratta i giochi dimenticati.

Perciò se volete eliminare il link fatelo pure nn ci sn problemi ed eventualmente mi scuso per il disagio.

Lascio a questo punto la libertà di chiunque voglia giocare a questo stupendo gioco di cercarlo semmai on-line e consigliare che per giocarlo comunque è necessario lo Scumm che è completamente free.

Grazie! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manuel sei davvero un bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono a una settimana dalla fine della tesi ho miliardi di csoe da fare e ora mi infognerò da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma già che ci siete postate anche gli altri, tanto ormai siamo tutti rovinati......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande NeoX. Che belli che erano quei giochi. Chiusi in una scatola da qualche parte devo avere ancora i dischetti.

Mi ricordo che ai tempi il primo Monkey era solo per 386 ed io avevo l'Amiga 2000. Sono andato a comprarmi la Janus, che altro non era che una scheda che trasformava l'amiga in un bel 386 per poterci giocare.

Per quanto riguarda quello che dicevi nel post di apertura, se non ricordo male da cose che avevo letto tempi addiettro, Fate of Atlantis di Lucas Art non era altro che la trasposizione video ludica del film, ai tempi abbandonato da Spilberg il quale aveva in mente altri progetti, tra i quali, sempre se non ricordo male, Schinder's List.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grande NeoX. Che belli che erano quei giochi. Chiusi in una scatola da qualche parte devo avere ancora i dischetti.

Mi ricordo che ai tempi il primo Monkey era solo per 386 ed io avevo l'Amiga 2000. Sono andato a comprarmi la Janus, che altro non era che una scheda che trasformava l'amiga in un bel 386 per poterci giocare.

Per quanto riguarda quello che dicevi nel post di apertura, se non ricordo male da cose che avevo letto tempi addiettro, Fate of Atlantis di Lucas Art non era altro che la trasposizione video ludica del film, ai tempi abbandonato da Spilberg il quale aveva in mente altri progetti, tra i quali, sempre se non ricordo male, Schinder's List.

Ciao

:Clap03:

Ecco si mi confermi questa cosa..... bene! Se Spielberg si concentrerà su temi succulenti come quelli del gioco in questione non posso far altro che aspettare con ansi l'uscita del film.

Ciao!

P.s: :eek: Porca miseria come detto all'epoca lo avevo finito diverse volte.... ora mi sn ancorato in uno dei primi punti azz non mi ricordo più nulla auahauau :lol:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo!

anche io a suo tempo lo finì parecchie volte... (mi ricordo che x salvarlo e installarlo si usavano i vecchi floppy...e ce ne volevano ben 10 x backuparlo!)

sul mio buon evcchio 386!... erano i primi tempi delle superiori...mmm 1^ superiore...quindi ben 13-14 anni fà!!!

e fui il primo della mia combriccola di Nerds a finirlo!!!...kakkio ke gloria!!!

e mi ricordo che x alla fine c'era + d un finale alternativo...

io ne beccai un paio

spoiler

uno se non ricordo male con la donnina di cui non ricordo il nome...scappavamo su un sommergibile tedesco mentre atlantide sprofondava....

e uno invece venivo ucciso da uno dei robot che si azionavano con le perle di non sò cosa...

comunque...sempre se non ricordo male

verso la fine ad atlantide... dovevi inserire dei codici che si trovavano in cartaceo nel manuale...

grazie a delle rotelle di pietra... altrimenti non potevi andare avanti!

può essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si acdmlk.... ma le rotelle che dovevano essere combinate per avviare il gioco guardando le combinazioni sul manuale erano all'inizio, era un sistema per evitare le copie pirata.

Più avanti nel gioco ci sn le pietre che dici e per andare avanti devi cercare di capire le combinazioni esplorando e investigando.... bel quiz-puzzle!! ^_^

:lol: E cmq se nn sbaglio si chiama Oricalcum o qualcosa del genere.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo la cosa della ruota di cartone l'avevo rimossa dalla memoria, che figata raga!!! Grazie per questo tuffo nel passato la giornata ha preso una svolta positiva...

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
^_^

Sono contento di aver riscaldato i vostri cuori..... grazie a voi.

P.S:

X i Moderatori:

Non vorrei creare confusione in merito a questo gioco facendovi pensare di volerne violare i diritti mettendolo in download liberamente. Prima di farlo ho fatto qualche giro e suddetto gioco rientra negli abbandonware.....non vorrei comunque ripeto creare difficoltà a treddi.com nell' accettare questo link preso da un sito che tratta i giochi dimenticati.

Perciò se volete eliminare il link fatelo pure nn ci sn problemi ed eventualmente mi scuso per il disagio.

Lascio a questo punto la libertà di chiunque voglia giocare a questo stupendo gioco di cercarlo semmai on-line e consigliare che per giocarlo comunque è necessario lo Scumm che è completamente free.

Grazie! ;)

Ceco, io ho cercato se nn fossero più coperti e a quanto pare nn lo sono più ma sinceramente.... mi scuso eventualmente ci ho pensato dopo, chi lo sa effettivamente? nn lo si può credo verificare con certezza. Perciò mi rifaccio al post precedente..... lascio a voi la decisone non vorrei creare problemi inutili -_- .

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio come dimenticare un gioco come INDY and the fate of atlantis ?? da giocatore incallito di AG non potevo non postare !!!

Grazie alla Lucas Art sono nate le AG con i controco***oni e i loro fan :Clap03:

mitici..bei tempi...peccato che simili giochi non ne vedremo più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Siete sicuri che questi giochi non siano ancora coperti da copyright? :huh: ...

sono abandonware (con una B e non 2 come italianizzano molti :rolleyes: )

Comunque si, si possono scaricare e usare senza problemi..

sono abandonware quei giochi che non godono più il supporto da parte della casa produttrice e la loro divulgazione gratuita non comporta danni economici ai proprietari dei diritti d'autore...

Nonostante ciò i giochi non possono essere fonte di lucro per almeno 50 anni, quindi ad ora non esiste gioco abandonware e non che si possa vendere a scopi di lucro

precisamente...

"Il copyright è un sistema di diritti e doveri che garantisce ad un autore la paternità della sua opera e ne tutela erga omnes - in sede civile e penale - l'esclusività del suo sfruttamento.

Un software è protetto da copyright fino a 50 anni dopo la morte dell'autore, oppure per 50 anni (in Europa, 75 negli USA) a decorrere dalla data di pubblicazione quando l'autore è una persona giuridica come una Software House, salvo decisione contraria degli aventi diritto.

La legge che disciplina il periodo di paternità del software è la direttiva comunitaria 93/98/EEC.

Andiamo avanti...

"Il fenomeno Abandonware ha generato (anche) la diffusa ma errata convinzione che Abandonware sia sinonimo di Freeware.

Il termine Freeware indica un sistema di licenze a vario contenuto. In sintesi, un software pubblicato o ri-pubblicato come Freeware conserva la paternità dell'autore, ma è liberamente diffondibile. E' una scelta dell'autore che non estingue il copyright, ma comprime il suo diritto allo sfruttamento economico dell'opera. [...] La sopravvivenza dei siti Abandonware dimostra che la distribuzione non autorizzata di vecchi videogiochi fuori commercio è tollerata dai titolari del copyright. L'assenza di una cospicua perdita economica li disincentiva a promuovere azioni legali.

Tuttavia, anche la teoria che la distribuzione illegittima di un gioco fuori commercio non danneggia economicamente l'autore è infondata. Non solo perché il non vendere un gioco fa parte dei diritti del suo proprietario, ma anche perché questi può sfruttare o cedere il marchio, creare un'opera che si basi sulle precedenti, venderne i diritti a terzi, persino decidere che la sua opera non veda mai la pubblicazione, ecc. Quindi, la diffusione di giochi Abandonware arreca comunque un danno patrimoniale, risarcibile, al titolare del copyright. La gratuità di tale diffusione può tutt'al più, a seconda degli ordinamenti, non configurare una fattispecie di reato."

Modificato da kyoday

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uuhuhhuu che bello c'e' ancora chi si ricorda le avventure della Lucas ... io ogni tanto ci rigioco...Indy era bello ma il migliore in assouto rimarra sempre Monkey 1 (Spero sempre che Ron Gilbert rifaccia Monkey3 come si deve).

Link al messaggio
Condividi su altri siti