Vai al contenuto
CONTAMINAZIONI

Snap Illustrator E Spessore Linee

Recommended Posts

ciao, sto davvero litigando con illustrator, nn riesco a capire come si attivano gli snap o qualche funzione che mi permetta di agganciare quello che ho nella pagina, poi altro problema, alcune volte nn riesco a cambiare lo spessore delle linee, lo fa credo solo quando importo tracciati da rhino e 3dstdio.

grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai una delle ultime versioni di illustrator hai diversi modi di fare gli snap: uno tramite lo snap al punto e uno tramite le guide sensibili.

Lo snap al punto ti avvisa quando sei in vicinanza di un punto di ancoraggio cambiando la forma del cursore.

Le guide sensibili invece hanno diversi livelli di attivazione che sono modificabili dalle preferenze, in sostanza ti suggerisce ogni qualvolta tu sia in prossimità di un punto, di un tracciato, di una ipotetica guida riconducibile all'ultimo punto su cui si è agito.

Guarda, è + facile usarlo che dirlo... :)

cmq basta premere ctrl + U per attivarle e vai nelle preferenze con ctrl+k per modificarne le impostazioni (non è detto che a te serva l'highlight dei tracciati su cui si passa o il suggerimento delle guide)

Venendo allo spessore delle linee, se hai un tracciato che ha solo riempimento e niente spessore traccia quando provi ad impostare uno spessore di linea questo non te lo fa. devi prima impostare un colore di traccia e poi modificare lo spessore di default che è 1pt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti