Vai al contenuto
xkx

Luce Volumetrica Attraverso Vetro/finestra

Recommended Posts

aiuto!

perchè la volume light non mi passa attraverso il vetro ? ma solamente se buco il muro ????

help...sto impazzendo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

impostando le ombre in raytrace mi annega tutta la stanza nella nebbia!!!!! anche se i settaggi sono invariati....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying:

allora vi mostro i seguenti risultati ...

1# con finestre BUCATE , con ombre shadow-map e Volume light applicato ad una Direct Light esterna. Settaggi di V-ray e quant'altro, mantenuti standard (irradiance map nelle primary bounces, GI attiva)

post-3391-1183283113_thumb.jpg

2# con finestre PIENE, con materiale vetro (materiale raytrace con reflect e refract completamente bianchi, diffuse nero)

Settaggi identici, ma con raytrace shadows.

post-3391-1183283226_thumb.jpg

3# identica soluzione del 2#, ma con i settaggi della Volum Light con densità a 1 anzichè 5...il risultato non è quello sperato...

post-3391-1183283236_thumb.jpg

AIUTATEMI!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ci credo che a nessuno è mai capitato questo problema e che nessuno abbia letto questa discussione...ragazzi è urgente...se non mi aiutate non so come fare..e l'help di 3ds non dice un TUBO! nè tantomeno quello di v-ray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè vi ringrazio, ma le ho provate tutte. Inoltre ho visto anche autorevoli tutorial dove le finestre erano SEMPRE bucate e non capisco perchè nell'help di 3ds invece compaia un esempio con tanto di finestra a vetro...beh non importa più. farò con le finestre bucate.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è il mio primo post in questo sito e uso 3d max da due mesi e mi scuso se sto per dire una bestialità ma...hai provato con lo snobbatissimo Scanline? Col materiale Architectural Glass (clear) le volumetriche a me vengono bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio, ma devo usare V-ray per forza!

ho trovato il modo...solo con le bucature mi funziona....poi se avrò tempo e troverò la soluzione, la posterò per chi come me ci sta impazzendo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...ho trovato il modo...bucature ok..ma per esempio se ci metto una tenda trasparente me lo fa solo impostando la LC (lightcache)...

quindi ok....poi riproverò più in là e magari aggiungerò dettagli per chi ne avrà bisogno :)

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io avevo lo stesso problema con il vetro arch&design ,ho risolto mettendo nello slot del diffuse la mappa glass(lume)...l'unico inconveniente sono i tempi di rendering triplicati

ciao.michele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io avevo lo stesso problema con il vetro arch&design ,ho risolto mettendo nello slot del diffuse la mappa glass(lume)...l'unico inconveniente sono i tempi di rendering triplicati

ciao.michele

intanto benvenuto su treddi.com

penso che dal 2007 (data dell'ultimo post) forse avrà risolto... :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie kris per il benvenuto...

spero che abbia risolto in effetti, dopo due anni...

magari però come te e me qualcun'altro potrebbe leggere il post e avvalersi della mia risposta(sperando sia utile)

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti