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Luce Volumetrica Attraverso Vetro/finestra

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:crying:

allora vi mostro i seguenti risultati ...

1# con finestre BUCATE , con ombre shadow-map e Volume light applicato ad una Direct Light esterna. Settaggi di V-ray e quant'altro, mantenuti standard (irradiance map nelle primary bounces, GI attiva)

post-3391-1183283113_thumb.jpg

2# con finestre PIENE, con materiale vetro (materiale raytrace con reflect e refract completamente bianchi, diffuse nero)

Settaggi identici, ma con raytrace shadows.

post-3391-1183283226_thumb.jpg

3# identica soluzione del 2#, ma con i settaggi della Volum Light con densità a 1 anzichè 5...il risultato non è quello sperato...

post-3391-1183283236_thumb.jpg

AIUTATEMI!!!!

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non ci credo che a nessuno è mai capitato questo problema e che nessuno abbia letto questa discussione...ragazzi è urgente...se non mi aiutate non so come fare..e l'help di 3ds non dice un TUBO! nè tantomeno quello di v-ray...

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vabbè vi ringrazio, ma le ho provate tutte. Inoltre ho visto anche autorevoli tutorial dove le finestre erano SEMPRE bucate e non capisco perchè nell'help di 3ds invece compaia un esempio con tanto di finestra a vetro...beh non importa più. farò con le finestre bucate.

grazie.

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Ciao, è il mio primo post in questo sito e uso 3d max da due mesi e mi scuso se sto per dire una bestialità ma...hai provato con lo snobbatissimo Scanline? Col materiale Architectural Glass (clear) le volumetriche a me vengono bene.

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ti ringrazio, ma devo usare V-ray per forza!

ho trovato il modo...solo con le bucature mi funziona....poi se avrò tempo e troverò la soluzione, la posterò per chi come me ci sta impazzendo...

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allora...ho trovato il modo...bucature ok..ma per esempio se ci metto una tenda trasparente me lo fa solo impostando la LC (lightcache)...

quindi ok....poi riproverò più in là e magari aggiungerò dettagli per chi ne avrà bisogno :)

grazie a tutti

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anche io avevo lo stesso problema con il vetro arch&design ,ho risolto mettendo nello slot del diffuse la mappa glass(lume)...l'unico inconveniente sono i tempi di rendering triplicati

ciao.michele

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anche io avevo lo stesso problema con il vetro arch&design ,ho risolto mettendo nello slot del diffuse la mappa glass(lume)...l'unico inconveniente sono i tempi di rendering triplicati

ciao.michele

intanto benvenuto su treddi.com

penso che dal 2007 (data dell'ultimo post) forse avrà risolto... :D :D

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grazie kris per il benvenuto...

spero che abbia risolto in effetti, dopo due anni...

magari però come te e me qualcun'altro potrebbe leggere il post e avvalersi della mia risposta(sperando sia utile)

ciao ;)

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