Vai al contenuto

Recommended Posts

posto le immagini "finali", il lavoro potrebbe ancora proseguire ma il tempo nn c'è...magari lo riprenderò più avanti se possibile......che ne pensate?? :hello:

autocad+3dstudio8+vray 1.5

-vray sun + vray sky

-vray phisical cam

-IM (low) + QMC

- color mapping: exponential

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace la resa. Una delle cose che non mi convince è la grandezza della pavimentazione al piano terra, le "mattonelle" mi sembrano un pò grandi in rapporto con il resto, poi se si tratta di una scelta progettuale nulla da dire...Per il resto complimenti!

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la luce non é male, per i mateiali, almeno la pavimentazione prova a ridurre le scala del map

e sproporzionata, e.. ma é una cosa personale, la posta del... non so garage, non mi piacciono i quadrettoni

stonano con il design moderno, peó sono gusti...

ah prova a aggiustare qualcosa con photoshop, potresti migliorarle molto e velocemente.

comunque complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tuttti...effettivamente i materiali sono da rivedere, se rieesco a trovare un pò di tempo mi ci dedico, grazie a tutti per i preziosissimi consigli...ciao!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi convince molto il portone credo del garage...a parte i quadrettoni, come diceva tota 76 sembra di cemento!!! :D

Ah una cosa che non capisco...ma i "buchi" rettangolari nel rivestimento della facciata sono voluti!?

Mi piace molto l'illuminazione!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi voluto...dal caso!!! a parte gli scherzi è un difetto dovuto alla texturizzazione che nn sono riuscito a cprreggere, il portone del garage mi sa proprio che lo rivedo!!! ;) ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Progressi rispetto al wip iniziale si vedono eccome...

Tuttavia rimangono ancora delle incertezze sulla resa dei materiali e sulla contestualzzazione a tratti assente...

Bel lavoro comunque! :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ferro, anche per i consigli durante il wip ^_^ , ho ancora moooooltissima pratica da fare, però la mia passione per la CG cresce sempre di più, spero che nei prossimi lavori i risultati miglioreranno, intanto continuo ad esercitarmi...soprattutto seguendo questo sito eccezziunaleeeee!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81

molto bello...sistema le dimensioni delle texture...un po di erba nel giardino ed è fatto...

x curiosità il progetto l' hai creato tu o hai solo fatto il rendering ??? molto bella e moderna questa casa... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello, complimenti, mi piace molto.

Il progetto è affine a una delle prime ville di Peter Eisnmann ". Chiaramente ricorda da vicino anche Giuseppe Terragni, la "villa bianca". Ti sei ispirato ad qualcuno di questi?

Progettualmente non capisco proprio il rivestimento in legno di una parte del volume, un tutto bianco sarebbe decisamente più intonato allo stile della composizione "purista".

Quoto per la serranda, un design più ricercato sarebbe stato meglio.

Per il resto architettonicamente il gioco di volumi è piuttosto interessante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono stato un pò assente dal sito per motivi di connessione :wallbash: :wallbash:

@ nicola 83: il muretto di pietra è solo bump ( a 250 se nn mi sbaglio...) avrei voluto provare un pò il displace ma il mio pc nn è tanto prestante e col dip si inchioda proprio!!!

@ gabberman81 e @nicolce: il progetto è il mio, si tratta dell'esame di composizione architettonica 1 che ho fatto un pò di anni fa ( studio ing edile-architettura..) il tema era una villa che seguisse lo stile "razionalista"....purtroppo l'esame nn andò neanche bene, presi 21!!!!!! la colpa però fu soprattutto mia che mi presentai all'esame senza aver mai fatto revisione :ph34r: ...al prof nn andò giù!!! peccato perchè era un progetto che mi era piaciuto molto...capita!!!

@nicolce: in realtà l'ispirazione l'avevo presa un pò qui e un po lì guardandomi tutto il materiale che c'era da studiare per il corso (progetti residenziali di vari architetti italiani e non del periodo razionalista...), all'epoca le mie conoscenze architettoniche erano moooolto limitate (bè un pò anche ora! :TeapotBlinkRed: )....il rivestimento in legno nn faceva parte del progetto iniziale è più che altro un esperimento recente che ho fatto per esercitarmi con i materiali...

appena posso ci rimetto mano!!! :hello: :hello: ...affrappè!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Se ti può interessare, (è una buona ricerca) Peter Eisenman ha cominciato la sua carriera con una serie di ville basate sul tema della scomposizione del cubo. Questa ricerca è scaturita da uno studio sulla Casa del Fascio, da cui Eisnmann trarrà gli elemnti linguistici fondamentali della sua architettura.

Chiaramente influenzato dai discorsi di Zevi sul linguaggio, Eisenmann si propone di decodificare la grammatica dell'architettura moderna.

La sua prima produzione, mipare 11 progetti di ville identificati con un numero, è uno strumento di ricerca in questo senso.

Il progetto in cui introduce il tema della rotazione è quello numerato III.

Ne parla sinteticamente Raphael Moneo in "Inquietudine teorica e strategia progettuale nell'opera di otto architetti contemporanei", testo che per me è stato fondamentale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

TROVO CHE I RENDER SIANO ABBASTANZA CHIARI...E BELLI!

L'UNICA COSA CHE MI LASCIA IN DUBBIO è IL RISULTATO CHE RICHIEDE IL PROFESSORE, IN QUANTO SOLITAMENTE MI è STATO DETTO CHE IL PROGETTO, IN QUANTO NON DEFINITIVO, NON DOVREBBE AVERE DIFFERENZIAZIONI COSì EVIDENTI DEI MATERIALI.., MA SEMPLICEMENTE ESSERE RAPPRESENTATO COME IBRIDO CON COLORI CHIARI (COME VALE PER LE PARTI DA TE LASCIATE IN BIANCO), SENZA PIASTRELLATURE, MURETTI IN RISALTO, LEGNO A VISTA...! I VETRI COI MONTANTI VANNO BENE! CIAO ED IN BOCCA AL LUPO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un progetto privo di personalità. Ancora con Eisenmann, la Casa del Fascio, Terragni, Libera???!!! Posso capire se si tratta di una riproduzione, ma sono cose trite ritrite che hanno stancato, riprodurle mi sembra pure assai! Sembra che dal fascismo ad oggi non ci sia stato più nulla d'interessante...

Ho visto migliaia di fabbricati di questo tipo uscire da esami di Composizione architettonica. Poi leggo il tuo ultimo intervento e trovo conferma che si tratta di un esame. Ca@@o! La colpa non è tua! Sono i professori che dando pochissima libertà d'espressione riducono un corso di studio ad un "copia ed incolla"...Ed è una situazione che perdura da più di 15 anni. Cavolo quando seguivo architettura 15 anni fa pretendevano le stesse cose!!! Ma basta!!! E' importante studiare il passato...è fondamentale per il presente e per il futuro, ma a che serve riproporre l'architettura fascista oggi?

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao kimal...purtroppo ti devo contraddire su tutto.

Questo progetto l'ho presentato durante il mio secondo anno di uni, durante il quale, ti assicuro, che tutti questi architetti che tu nomini con disprezzo io non li conoscevo proprio!!

Il prof poi non c'entra proprio niente in quanto, come ho scritto qualche post fa, mi sono presentato all'esame senza fare revisione!! Niente costrizioni o imposizioni quindi.

Si tratta proprio di farina del mio sacco (purtroppo per me visto quello che scrivi!) e questo dimostra come il pregiudizio di chi critica talvolta offuschi la sua stessa capacità di giudizio.

Sinceramente, per finire, mi da molto fastidio la sentenza sputata a inizio post "è un progetto privo di personalità". Non ha senso dire hai fatto un copia incolla, l'architettura inevitabilmente si ispira a ciò che già esiste e se tu nel mio progetto vedi riferimenti a opere e architetti che ti fanno schifo questo nn ti autorizza a esprimerti in un modo così sprezzante e arrogante nei miei confronti.

P.S. a me sta villa piace e cmq ho postato per avere C&C a livello di qualità grafica dell'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se al secondo anno di Architettura non conoscevi questi architetti quanto meno ti sarà capitato di sentirli nominare da qualcuno nei corridoi e la "personalità" in tutte le arti qualsiasi si manifesta dopo l'Università o più tardi. Ammenocchè non sei un rivoluzionario da subito. Se ti ho offeso ti chiedo scusa. Non criticherò più un tuo progetto ma solo la resa grafica da ora in avanti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto ok...la critica ci sta anche quando è dura...è solo che nn mi andava giù quel "senza personalità" buttato lì, mi pareva un giudizio dato con troppa sufficienza!! ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti