Vai al contenuto

Recommended Posts

Premetto subito che il modello di base l'ho trovato nella galleria degli oggetti 3d di google per sketchup, naturalmente ho fatto qualche modifica fondamentale a migliorare la resa finale. Il render l'ho fatto con vray, provando l'illuminazione con una mappa hdri, spero che vi piaccia. Fatemi sapere

post-28209-1183222291_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella...unica cosa...ma io non me ne intendo molto, quindi ci sta che dica una cavolata...mi sembra che la fine del tavolo sia troppo pulita rispetto allo sfondo sfuocato...

Magari metterei una luce + forte ad illuminare la scena...ma è solo questione di gusti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che la fine del tavolo sia troppo pulita rispetto allo sfondo sfuocato...

Io ritengo che il tavolo non sfocato vada bene così in quanto insieme alla fotocamera rientra nella messa a fuoco dell'inquadratura.Lo sfondo così fa solo intendere che si trova ad una distanza notevole dal tavolo.

Per la resa non mi sembra ci siano grossi problemi. Un buon lavoro secondo me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sospettavo di tirare una cavolata ;)

No, può anche darsi che l'ho detta io la cavolata (spero di no) :D . Ho solo espresso la mia esperienza in campo fotografico, mi è capitato più volte di fare foto con lo sfondo sfocato come l'immagine della fotocamera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora probabilmente avete ragione tutti e due, il fondo è effettivamente fuori campo e quindi è sfuocato, il piano in campo non dovrebbe essere sfuocato almeno per quanto rigurada la parte di piano in prossimità della macchina fotografica, cioè quello che voglio dire che forse un pò di dof andava messo mentre io ho sfocato l'immagine sullo sfondo per simularlo. Grazie comunque per i complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vede la sfaccettatura della mesh in alcuni punti....i bordi sono troppo netti praticamente taglienti....il materiale dell'acciaio su queste macchinette non è cosi piatto ma presenta generalmente il "disegno" tipico dell'alluminio....poi la renderei piu vissuta aggiungendo leggeri graffietti o imperfezioni quali anche impronte digitali etcetc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manca una luce diretta che contribuisce a togliere l'effetto nuvoloso e aumenta un po' le alteluci della scena, assenti totalmente nell'immagine

l'inquadratura presenta le linee cadenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho voluto mettere una luce diretta, perchè volevo provare l'illuminazione con la sola hdri.

Scusa philix, ma che cosa significa ha le linee cadenti?

Per mistral volevo dirgli che la macchina è nuova :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti