Vai al contenuto
maxxx82

Ferrari 250 Gto Final

Recommended Posts

Finalmente dopo mesi di gestazione posto la versione definitiva della Ferrari 250 GTO!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito lungo tutto il WIP e mi hanno aiutato con consigli e critiche!

Riassumendo... modellazione in 3ds Max9, render con vray e post in photoshop!

Critiche ben accette!

:hello: :hello:

post-3773-1183218195_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce che entra dalla finestra dietro non mi quadra tanto.. :blink2: .. le ombre prodotte dai poster sono un pò troppo nette, e fanno pensare ad una lampada e non una luce solare di rimbalzo che penetra da quella parte

Cmq ottimo lavoro nel suo complesso (modellaizone, texturing e rendering) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente dopo mesi di gestazione posto la versione definitiva della Ferrari 250 GTO!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito lungo tutto il WIP e mi hanno aiutato con consigli e critiche!

Riassumendo... modellazione in 3ds Max9, render con vray e post in photoshop!

Critiche ben accette!

:hello: :hello:

Stupenda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, per me potrebbe andare in gallery, ottima scena, modellazione, shaders ecc..taglierei solo l'immagine per dare un formato più orizzontale ^_^

@ icer, non capisco la perplessità della luce, a me sembra quadrare bene..perchè deve esasere quella da dietro quella di rimbalzo? anceh se il sole dovrebbe essere in effetti molto basso per dare quelle ombre, secondo me ci sta proprio dentro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche a me la luce sta bene così...unita agli shader e al modello, da un ottimo risultato!!!

fiero di esserti stato d'aiuto, se lo sono stato...5* e proposta di gallery per me

:hello:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse stato un effetto bagliore(tipo glow) che bruciava la silhouette della grata del finestrino per me era quasi una foto. Quoto per la gallery. 5 star!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che ficata....l'unica cosa...per uscì dalla macchina uno deve passà da dx visto che mi sembra molto vicina al muro!!! :P ...ehm ehm...sto scherzando!!! ;)

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda !!

Ottima nella modellazione e nel render ed oltretutto una precisa e pregevole ricostruzione storica del modello dei particolari e dell'ambientazione ergo meritatissime congratulazioni e ... spero che la proponi in gallery .. Gallery a furor di popolo !

in fede

soc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Wip completato praticamente in modo perfetto!

Imho però solo due dettagli stonano in un lavoro così bello:

-L'assenza di glow in post che vada a bruciacchiare le zone più chiare della img(finestra in primis)

-La mancanza di un minimo di cornicetta attorno al render, per personalizzare un pochettino l'img

4* per me, e Gallery pure se, tenendo come validi i miei suggerimenti, riesci a sistemare queste due cosette.

Grandissimo ;)

PS: Mi sono permesso di editare velocemente il render in post, se vuoi t invio l'img via pm per farti capire nella pratica quello che intendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03::Clap03: ...ottima modellazione,perplesso per l'ambiente.Anche se comprendo l'effetto scenico chi possiede una ferrari tende ad essere un perfezzionista e un garage in quelle condizioni è un controsenso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottimo maxxxx... A me piace abbastanza.. Pure l'atmosfera ricreata, da senso di attesa da gara. Solo una cosa , anzi due, la prima che quoto per un taglio orizzontale e un leggero glow, la seconda non mi piace l'interno dietro i sedili che è totalmente vuoto..almeno qualche barra. ma magari è prorpio così io non sono espertissimo :P.

Il resto okkksss ;)

Ciao

Modificato da cyco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Maxxx ti ho seguito dal primo poligono dalla GTO e ripeto che è un lavoro superlativo... :D

5* e gallery....te la meriti proprio, hai visto che di consensi ce ne hai a bizzeffe? :lol:

Ottimo lavoro e in bocca al lupo per i prossimi ;)

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek: quante risposte! sono rientrato poco fa dal fest'arch e ho letto tutto ora! cercherò di rispondere alle domande che mi avete fatto...

Per quanto riguarda l'illuminazione e i dubbi di icer, l'illuminazione è molto semplice, una direct molto bassa e due vray light, una nella finestrella e una di fronte al muso della gto (il mio intento era di simulare una serranda semiabbassata che fa filtrare della luce ma non troppa)! Per chi si chiede come mai non c'è il glow nella finestrella...l'avevo messo, ma alla fine mi sembrava che stesse meglio senza!

ramonesFAN se mi fai vedere il tuo esempio va benissimo! il mio contatto è nel mio profilo!

Per Raffus: si hai ragione la gto è sicuramente in controsenso con l'ambientazione, nel senso che un'auto di quel calibro è difficile trovarla in un garage di quel tipo, ma nel wip avevo scritto le motivazioni di questa scelta! Metto il link!

Per cyco: sai una cosa? il problema dell'interno lo dovevo correggere ma me ne sono completamente dimenticato!! :P:blush: Farò le piccole modifiche suggerite compresa quella (anche se devo dire che il retro dell'interno è metallo a vista :eek: spartano al massimo! :P )

Grazie 1000 a tutti per i complimenti! a brevissimo posterò l'immagine modificata, poi considerato il vostro consenso, proverò anche per la gallery! ;)

Pako grazie della fiducia che mi hai dato! e ringrazio chi mi ha puntigliosamente criticato (costruttivamente) durante il lavoro...socmell, dammilo, pako in pvt (mi perdoni chi non ricordo ora :blush: ), grazie ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh... la possiamo vedere parcheggiata :P

bel lavoro Max... unico appunto non si gusta al 100% lo shader delle gomme che forse non è èperfettissimo e sembra che la scopa sia quallla di una strega.. un po' volante (oppure sono io che ho ci vedo male cisto che ho bevuto proppo strasera?!!!?bahahbba...), ma il lavoro è molto bello lo stesso anche perchè hai modellato tutto te e molto bene del resto... puoi postare un wire? giusto per criosità...

ciao bello

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni....ti ho seguito silenziosamente per tutto il wip.......anche perche avevo pochi consigli da dare!!! per me 5 stelle!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ icer, non capisco la perplessità della luce, a me sembra quadrare bene..perchè deve esasere quella da dietro quella di rimbalzo? anceh se il sole dovrebbe essere in effetti molto basso per dare quelle ombre, secondo me ci sta proprio dentro ^_^

è solo sensazione al primo sguardo :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Purtroppo ho seguito ll wip solo dagli sgoccioli...in compenso posso dire di aver visto (seppur parzialmente) un lavoro davvero Eccellente!

Bello il soggetto, notevolissima la modellazione così come l'ambiente, materiali e luce!

Non c'è che farti i Complimenti per il lavoro superlativo! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti