Vai al contenuto
BlackNinja

Testa Robot Stile Manga

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Finalmente ho deciso di inziare a postare una mia skifezz.. ehm, tentativo di lavoro :ph34r: . Ho preso come reference la testa di un robot preso da un manuale bellissimo che si chiama "Come disegnare MANGA - Sezione Robot -" (c'è anche quella sui SUPER robot a quanto pare.. Appena la trovo me la spappolo tutta :w00t: ).

Ad ogni modo: la reference è questa:

Reference = reference_149174.jpg

Ed ecco i primi passi di modellazione:

Wire = shot-1_149177.jpg

Solid = shot-2_149183.jpg

Spero possa suscitare interesse questo lavoro. Vediamo cosa esce pian piano =). Premetto che nonstante abbia sempre "smanettato" con MAX sono un n00b da competizione e questo dovrebbe essere il primo lavoro "serio" che faccio. Quindi commenti critiche e consigli a volontà. Ho intenzione mi migliorare seriamente XD

Enjoy!!

Black Ninja

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bocca? ehm, intendi lo spazio vuoto tra i 2 poligoni?

Ad ogni modo, per cercare di creare un particolare, ho selezionato dei poligoni ed ho premuto ALT+i (isolation mode se non erro). Il problema è che non c'è il classico menù con il tasto "Exit Isolation Mode" ed ora non ho la più pallida idea di come si torna indietro... HELP PLEASE! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmmmm mi sembra 1pò troppo ''spigoloso''.... però..è troppo presto per parlare, continua a modellare

Beh un po' di chamfer l'fatto ma avevo paura di esagerare a dire il vero.. Il mio problema è che ora ho dovuto ricominciare il lavoro daccapo, poichè, convinto che fosse il comando giusto, ho premuto ALT+i credendo fosse l'isolation mode. Da quel punto mi è sparita tutta la mesh (tranne i poligoni che avevo selezionato) e non sono più riuscito a tornare indietro.. :wallbash:

Ma forse ricominciare daccapo può aiutarmi a migliorare.. Domani mattina dovrei riuscire a postare un piccolo up :rolleyes:

Enjoy!!

Black Ninja

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto ho dovuto ricominciare daccapo. Stavolta ho creato una spline unica ed ho apportato alcune modifiche a livello dei vertici per diminuire un po' il "mento" troppo pronunciato.

Nessun chamfer per ora voglio prima poter aggiungere qualche dettaglio.

Nel frattempo mi cerco qualche tutorial decente sulle displacement maps

Presto un altro UP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Chiedo scusa per i post multipli ma non trovo il tasto per modificare il messaggio (scusate la mia ignoranza :wacko: ) mi ero dimenticato di postare l'immagine:

Modificato da BlackNinja

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tu sbagli candeggio.... :)

Nel senso... la bocca e l'elmo li farei separati.... migliori in dettaglio ed in gestione così....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh a me sembra un po' meglio di prima.. secondo me c'hai guadagnato a riprendere un po' dall'inizio... tanto eri al principio ancora :)

Dici? Beh effettivamente mi sembra un po' meglio.. Oddio, senza chamfer nè dettagli è un po' duretta dire qualcosa effettivamente, ad ogni modo provo a portare avanti entrambi i metodi.. Ma prima credo che concluderò questo, poi mi tufferò nella gestione separata dei dettagli..

Sulla fronte, ho fatto un tessellate e poi un bevel all'interno. Li vorrei mettere dei dettagli tipo una circuiteria ovviamente stile Jappo. Il tutto coperto da quella nipponica "calotta trasparente indistruttibile", la quale permette di vedere appunto i vari circuiti. Il problema è che vorrei evitare di creare un altro poligono per fare questa copertura. Solo che al momento non vedo soluzioni alternative :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ariekkime qua a rompervi le scatole!!! :Clap03:

Piccolo up.. Lo so, non è un grankè, ma tra lavoro e famiglia purtroppo ho molto tempo di andare avanti. Per fortuna che ogni tanto passo il file dal mio fisso al portatile e faccio qualke lavoretto a letto :P.

Ad ogni modo ho modellato ll primo.. ehm, orecchio? Sinceramente non saprei come definirlo.. Ad ogni modo ho modellato anche la "presa" da dove dovrebbe poi partire il cavo come da prima immagine di reference.. Pensavo di creare un circle e poi dare l'extrude through a spline per dargli un percorso.. Avete idee migliori da consigliarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Alè, altro piccolo up.

Aggiunto qualche piccolo dettaglio al connettore.

Dettaglio

Aggiunto il cavo, creato facendo il detach della faccia dircolare all'interno del connetore, ed estrusa seguendo una spline creata come percorso.

Chamferato l'elmo (doppio chamfer), pare abbia un aspetto migliore.

Chamfer

Spero di riuscire a leggere qualche post che non sia mio..

Enjoy!!

Black Ninja

Modificato da BlackNinja

Link al messaggio
Condividi su altri siti