Vai al contenuto
mauriziomelchiorre

Monitor Lcd 24''

Recommended Posts

Ciao sto per comprare un monitor Samsung SyncMaster 244T per fare grafica:

_Contrasto di 1000:1

_Pixel pitch di 0.270mm

_Risoluzione 1920x1200

_Luminosità 500 cd/m2

_Risposta 16ms

a 960euri circa

che ne dite?

C'è di meglio allo stesso prezzo?

Qualcuno ce l'ha?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si bello ma è un 22" ed è 4/3 mentre il sm244 è 24" e 16/10

Ps parto da un monitor crt da 21" 4/3 e sotto una certa dimensione di altezza dello schermo non voglio andare cioè non sotto i 30 cm effettivi.

ho visto pure un hp da 24"....

Bo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma quello che prendo io è wide cioè 4\3?

Pensi che il wide sia scomodo???

Io attualmente uso un 19 pollici quadrato per dirlo alla rozza!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei orientato sul Samsung 24" ti consiglio di vedere il DELL 24" : http://accessories.euro.dell.com/sna/produ...6&sku=59225 .

non voglio dire una cavolata ma ha lo stesso pannello del samsung che hai preso in considerazione...e per ora ha lo stesso prezzo ...ma se stai attento sul sito DELL , ciclicamente fanno delle offerte anche del 25 - 30 % !!!!!

Personalmente io ho il DELL 2707WFP...e ti posso dire che è moolto bello , e escludendo qualche piccolo difettuccio è per me eccezionale ( come peresempio la qualità del nero e i colori )!!!...lo è anche il prezzo!!

spero di averti dato qualche "dritta" che ti possa essere di aiuto!!!

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'HP si mette in verticale, ma anche il Dell. il mio HP non ha i vari ingressi di Dell (tipo ci vedi la TV o ci giochi XBox)

ma qualitativamente impeccabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2:

Oppure aspetti il nuovo Dell

Salve a tutti!

Sto cercando anch'io un buon 24" senza spendere un occhio della testa e la scelta stava per cadere sul Dell 2407WFP quando ho letto il messaggio di GiGa3D :eek:

GiGa3D, grazie, mi hai illuminato! :Clap03:

Ho fatto un po' di ricerche su google ed ho trovato due articoli interessanti:

1) Qui si effettuano alcune comparazioni amatoriali tra la versione non-HC e quella HC.

Dalle immagini inserite sembra che la versione HC renda molto meglio i dettagli, soprattutto nelle zone più scure ed abbia colori più naturali.

Inoltre, seguendo il thread sono giunto al 2° articolo, questa volta di stampo più professionale:

2) Eccolo!

Ragazzi, lo so, è in cinese, ma ho cercato di capire (dizionario di cinese alla mano ^_^ ) quale fosse la versione HC nelle immagini dove fotografano i due monitor uno accanto all'altro.

Allora, la versione HC è quella a sinistra (左边为戴尔3007WFP-HC,右边为戴尔3007WFP).

La differenza è notevole!

Purtroppo conosco molto poco il cinese (soprattutto quello scritto) quindi non so dirvi molto di più. :blink2:

Beh, credo che aspetterò la versione HC, anche se l'offerta Dell a 737 euro ivati mi alletta molto.

Probabilmente stanno dando via il "vecchio" modello ad un ottimo prezzo per far spazio al nuovo.

Che ne pensate?

Da quello che ho letto il prezzo non dovrebbe discostarsi di molto dal precedente modello. Chissà però qui in Italia quando arriverà...

Se qualcuno lo vede in giro è caldamente pregato di segnalarmelo... ;)

A presto

Saluti :hello:

Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
GiGa3D, grazie, mi hai illuminato! :Clap03:

Grazie a te per i link... il miglioramento non è indifferente... mi sa che ho quasi deciso il mio futuro monitor...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io qui in studio ho due di questi viewsonic vp2330wb, un pò cari (parliamo di 1300 euro) ma se li meritano tutti

sia per colori che per qualità dell'hardware LINK non so se li vendono ancora, ma questa marca mi fu consigliata dal mio fornitore dopo che la Sony decise di lasciare il settore. Infatti abbiamo 3 Sony FW900 destinati a morire qui in studio e non sostituibili con altri Sony 24" LINK.

Tanto la tecnologia di tutti i monitor è o Samsung o LG, la differenza sta nell'assemblaggio... un pò come gli hard disk o le schede video... magari è Asus ma il cuore Nvidia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti