Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao, ho visto un'immagine da un cd di archexteriors, e m è subito venuta voglia d provare a modellarne una simile ma con qualche differenza, questo è quanto ne è uscito, modellazione in 3ds max9, rendering con mental ray, e...il cielo scuro dietro non chiedetemi perchè è così visto ke io ne ho impostato uno azzurrino con nuvole e nell'envairoment me lo dà giusto e nel render no!!

si accettano critiche..non troppo pesanti però.. :crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco MR ma la prima cosa che mi viene in mente è se anche questo (come vray) ha la possibilità di sovrascrivere l'enviroment di max...;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm c'è molto da lavorare anche sul texturing...e poi sembra troppo scura come immagine...

posta qualche immagine + grande...e qualche settaggio se vuoi

e poi..un consiglio... posta le tue immagini uplodandole ad esempio su http://imageshack.us/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce che ho utilizzato è un daylight con mr sun e mr sky, ma la cosa strana è ke nell'envairoment me la dà giusta come immagine, mentre nel render l'immagine del cielo è scura...bò...appena posso posto un'immagine + grande..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un'aggiornamento con grandezza maggiore, il problema dello sfondo lo vedete nel render, mentre l'altro me lo dà giusto...nn capisco quegli ultimi riflessi blu...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Se hai attivato il daylight controlla che su Environment ci sia caricata mr Phisical Sky e che sia FG che GI siano attivi....

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me non hai attivato qualcosa... controlla come ti ha suggerito Passariello perchè l'immagine è molto piatta... a prima vista l'unica cosa che per ora devi modificare è l'acqua che non è proprio lo stile di una piscina, ma anzi... sembra quella di un riuscello, laghetto o altro ancora...

Poi magari se posti un immagine con attive le proprietà già citate cambia tutto...

scusa per l'OT : Ferro se hai Max 9 dagli un occhiata a Mental Ray... ne vale la pena... te lo dice uno che è cresciuto su Vray.... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai attivato il daylight controlla che su Environment ci sia caricata mr Phisical Sky e che sia FG che GI siano attivi....

Ciao

già...non avevo selezionato mr Phisical sky in map in enviroment map....

grazie mille, ora sistemo anche un momento l'acqua della piscina poi posterò... :Clap03:

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
già...non avevo selezionato mr Phisical sky in map in enviroment map....

grazie mille, ora sistemo anche un momento l'acqua della piscina poi posterò... :Clap03:

ciao ciao

;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, vi posto il lavoro che avevo già postato qualche settimana fà, lo devo ancora "sporcare" con photoshop, xò mi è venuto lo schiribizzo di aggiungerci un'edera su un lato del muro..questo è però il risultato, (edera fatta con ivy) texturizzata con materiale multi/... in 3ds max, e renderizzato il tutto con mental ray. vi posto ora l'immagine e i settaggi dell'opacity della foglia, visto che penso sia quello il problema..se potete aiutarmi m fareste un grande favore :Clap03:

post-8748-1183853553_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un tutorial su MR dove spiegano come si inseriscono cieli fotorealistici. Le mappe sono di tipo sferico unwrappate e vanno inserite nell' Haze del physical sky. Non so a quanto lo devi mettere l'haze...Poi in più c'era da toccare altri parametri ma non ricordo nulla!!! Se riesco a ritrovare il tutorial te lo posto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mui bien dani, mui bien, l'ivy generator è un programmino interessante vedo che hai finalmente cominciato a sfruttarlo :D

molto meglio di quando me l'hai mostrato al corso, a parte il cielo che finalmente è venuto anche tutto il resto è nettamente migliorato!

bitigo continua così ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Oggi ti faccio un piccolo regalo....

Con MR puoi creare un cielo nuvoloso con alcuni piccoli consigli....

Ti allego una texture che deve essere caricata su Haze come indicato da Kimal....

Dopo aver istanziato mr Phycical Sky su un slot materiale vai sull'impostazione "Inerit from mr Sky" e disattivalo ( si intenda che deve essere presente una Day Light altrimenti e disattivata di Default....

Nel parametro Haze clicca sul pulsante NONE e carica la texture allegata....

Considera che è già impostata come environ.....

Vai sull'Output della bitmap e aumenta il valore ( più aumenti + aumentano le nuvole nello sky )

Ciao

post-3069-1183964851_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ti faccio un piccolo regalo....

Con MR puoi creare un cielo nuvoloso con alcuni piccoli consigli....

Ti allego una texture che deve essere caricata su Haze come indicato da Kimal....

Dopo aver istanziato mr Phycical Sky su un slot materiale vai sull'impostazione "Inerit from mr Sky" e disattivalo ( si intenda che deve essere presente una Day Light altrimenti e disattivata di Default....

Nel parametro Haze clicca sul pulsante NONE e carica la texture allegata....

Considera che è già impostata come environ.....

Vai sull'Output della bitmap e aumenta il valore ( più aumenti + aumentano le nuvole nello sky )

Ciao

:crying: grazie..troppo buono, ora lo scarico e appena ho 2 secondi di tempo lo faccio subito, magari in serata se riesco posto un'aggiornamento...

se non sono troppo rompiscatole, non è che qualcuno sà dirmi il perchè di quel contorno bianco sulle foglie dell'edera?? ho cercato ovunque ma proprio non riesco a trovare una soluzione.. :blink2:

grazie comunque, ciao ciao :Clap03:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ti faccio un piccolo regalo....

Con MR puoi creare un cielo nuvoloso con alcuni piccoli consigli....

Ti allego una texture che deve essere caricata su Haze come indicato da Kimal....

Dopo aver istanziato mr Phycical Sky su un slot materiale vai sull'impostazione "Inerit from mr Sky" e disattivalo ( si intenda che deve essere presente una Day Light altrimenti e disattivata di Default....

Nel parametro Haze clicca sul pulsante NONE e carica la texture allegata....

Considera che è già impostata come environ.....

Vai sull'Output della bitmap e aumenta il valore ( più aumenti + aumentano le nuvole nello sky )

Ciao

Anche la texture del cielo la deve mettere prima nell'environment e poi di qui deve trascinarla nell'haze facendone un'istanza. quindi ci sono due istanze: mr sky e environment. Altrimenti non và. :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Anche la texture del cielo la deve mettere prima nell'environment e poi di qui deve trascinarla nell'haze facendone un'istanza. quindi ci sono due istanze: mr sky e environment. Altrimenti non và. :hello:

Scusami .... ma credo che tu stia facendo un po di confusione..... può amministrare la texture direttamente dall'haze... prova per credere.... ciao

@Architetto100%: Il problema è la texture di Alpha che non è molto buona..... usa una mask oppure elabora l'alpha su PS per rendere la differenza di Bianco Nero più netta...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami .... ma credo che tu stia facendo un po di confusione..... può amministrare la texture direttamente dall'haze... prova per credere.... ciao

@Architetto100%: Il problema è la texture di Alpha che non è molto buona..... usa una mask oppure elabora l'alpha su PS per rendere la differenza di Bianco Nero più netta...

Ciao

che strano, se non metto nell'haze la texture del cielo istanziata dall'environ, non rieco ad amministrare proprio nulla. Mi renderizza quella dell'environ in modalità screen. Se non c'è una connessione tra le due texture (in pratica dev'essere una sola) le considera distinte e dà la precedenza a quella dell'environ, piuttosto che a quella dell'haze. A me sembra logico che debba trattarsi di un'istanza. Mah...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81

ciao Daniele sono il Gio del corso upgrade :hello: vedo che hai fatto progressi...io mi sto cimentando nei rendering con scarsi risultati...poi lancio i rendering e il pc appena finito si spegne...fantastico... :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x passariello e kimal73...

questo è quello ke ho ottenuto inserendo con una istanza il mio mr physical sky in uno degli slot materiali, ho poi inserito l'immagine del cielo nella casella di fianco ad haze, e ho tolto la selezione inherit from mr sky...il problema è che ho renderizzato e il cielo è tt nero :blink2: :blink2: :blink2: non capisco..m sà ke ho sbagliato io a capire io qualche passaggio giusto?? ma quale?? qnd avete tempo se riuscite a darmi una mano v sarei grato..io intanto continuo tra una pagina e l'altra di tesi a continuare a smanettare.. :rolleyes:

x gabberman81, ciao giò, che motore di rendering usi?? io con mental ray ogni tanto mi và in crash e nn capisco il perchè, con il fiel con il quale stò lavorando ultimamente però và tutto bene..non sò, magari è un fatto di luci e il pc se nn abbastanza potente non supporta tutto lo sforzo ke richiede x renderizzare..comunque chiedi agli altri, sicuramente ne sanno di più :hello: :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che hai ancora nell'environ il mr physical sky...

allora per prima cosa:

devi sostiruire con la texture del cielo;

poi devi prendere la texture messa nell'environ dropparla nello slot del materiale mr sky precisamente nell'Haze come istanza e mettergli un valore tipo 3 o 4... vedi un pò tu. fai un pò di prove.

Però è strano che ti viene nero. dovrebbe venirti tuttalpiù il solito "gradiente" dell'mr sky. Devi aver combinato qualche altro casino. comunque inizia a correggere queste cose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×