Vai al contenuto
Almex

Minimal_new_retrò

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Presento questa "sedia", "mini_sdraio" , volendo "doppio_posto", designed, modeled, rendered by me.. Nata dall'idea di riportare in versione "elegante" i vecchi "sgabellini" da spiaggia!!niente di speciale! Ma mi farebbe piacere sentire i vostri pareri e consigli! Ho sempre voluto, creare questa sedia che avevo in testa da tempo, ed ora l'ho fatto :)

il lavoro è stato completato in circa 2 ore, software utilizzati, Maya, MentalRay, e piccolo photoshoppo!

sediady6.jpg

sedia2wm6.jpg

post-32728-1183154312_thumb.jpg

Modificato da Almex

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però Almex! Ti intendi anche di design oltre che di bellissimi rendering! :)

Mi piace molto il concept e, volendo restare estraneo a qualsiasi contaminazione da parte mia, ti dico con estrema franchezza che l'unica cosa che non mi convince è il ricciolo alla base: avrei optato per una soluzione a piega-di-chiusura, per intenderci ;)

Ciò non toglie l'aspetto sicuramente interessante del progetto: la ripresa di una topologia storica di prodotto - Breuer Style - rielaborata in una chiave di lettura del tutto contemporanea (Molto bello il sedile!), decisamente apprezzabile!

Non ho ben chiaro il noise aggiunto all'ambiente circostante, ma per il resto mi piace...parecchio!

Bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

@Sardi78: Ciao e grazie! Effettivamente credo non sia adatta a pesi massimi :D Like me.. <_<:lol:

@Ferro_Design: Ciao e grazie mille di tutto!!!Ora spiego meglio il ricciolino che ci fa li! :lol: Come avevo scritto, il progetto era partito dallo sdraino per spiaggia! Bene, però, andando leggermente più nel profondo, avevo scelto sin dall'inizio, 2 oggetti, molto differenti nell'uso, ma molto simili come carattere! cioè lo sdraino, e lo slittino! spiaggia, montagna era un bel bis! infatti capovolgendo i ricciolini si noterà subito che il tutto sembrerà uno slittino! Avevo fatto questo bis, per rendere l'oggetto più apprezzabile indirettamente, dandogli un fondo di forme che riportavano al caldo e al freddo, così da avere un'oggetto,semplice, ma allo steso tempo che facesse pensare alla forma, e che non fosse, come molti oggetti di design nuovi, "freddo" e "crudo".

Per il noise aggiunto, era un'idea mia! Ma effettivamente non delle più belle :blush: Era un render per farmi dare un bel pò di consigli, siccome questa sedia la metterò in un mio futuro lavoro, volevo vedere che ne pansavate!!

@LacioDrom: Grazie mille! dici la rifplessione del pavimento o tutto?

Ciao e grazie ancora a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti