Vai al contenuto
Marco6974

Giovanna D'arco Tutorial Uvw Unwrap Aiuto!

Recommended Posts

Salve Raga..dopo tanto mi sono deciso di imparare la modellazione organica ed mi sono imbattuto sul tutorial classico di giovanna d'arco...Ebbene per la modellazione non ho trovato grossi problemi ..ma quello che piu mi da grattacapi :wallbash: è l' UVW unwrap ovvero il mapping...e volevo postare 2 screen a rigurdo il mapping in questione...

Mappando la testa di giovanna il tutorial spiega di assegnare una mappa cilindrica e di sistemare i vertici..ma la versione su cui è stato fatto penso appartenga alla 3 o 4 di max...

Ora che siamo arrivati alla 9 ho provato a usare il comando pelt per mappare la testa e altre parti del corpo...

questo è il risultato...

Ma quello che chiedo a voi che ne avrete già avuto modo di sperimentare ....alla fine mi consigliate meglio di usare il pelt anche se la mappatura risulta diversa o di usare il classico metodo che insegna il tutorial (cilindrico)????? :blink2:

Spero qualcuno riesca a darmi un consiglio utile per poi non avre problemi quando andro' ad applicare la texture ..

grazie

ps.é la mia prima modellazione organica e la prima volta anche dopo avr seguito vari tutorial sul Unwrap

ps.2 sempre nel tutorial di Giovanna mostrano dei comandi del modificatore UVW unwrap che non trovo sulla versione 9 che nella versione 4 c'èra invece (tipo soft selection)

post-3603-1183139161_thumb.jpg

post-3603-1183139187_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di imparare ad usare il pelt. è molto più pratico.

sapere anche il metodo del "cilindro" del tutorial è utile ma con il pelt è molto meglio. Per le zone in cui i vertici sono sovrapposti nell'UV, li devi selezionare e applicare un "relax" (o un termine simile. ora non ho il 3ds sottomano e non posso verificare), così si allargheranno e saranno "più distesi" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...ho seguito sempre i tuoi consigli ....

allora mi stai pedinando... " :angry: " ..... :lol:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti