Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto il mio ultimo lavoro. Lo sò la maniglia è invertita!!!

E' molto simile al mio ultimo. Sempre un po' grigetto e scuro. Sarà sta esposizione lineare che uso? devo passare all'esponenziale? Altra cosa. Quando i colori macchiano eccessivamente le pareti la cosa può essere ovviata solo con i valori di ricezione ed emissione della GI? A parte il fatto che il disegno è come al solito spoglio causa tempi di consegna suggeritemi i miglioramenti da fare grazie.

Vi posto l'originale e la schiarita. (layer duplicato in modalità scolora al 50%)

Ciao e Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Forse il bump del pavimento e delle piastrelle della doccia non è così evidente come dovrebbe...per il resto mi sembra un lavoro davvero ben fatto! Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Clamp out è attivato ora provo col sub pixel mapping.

Grazie.

Il bump non lo ho messo poichè entrambi i materiali sono rettificati così ho salvato sui tempi di rendering anche se si vede che manca...

Magari non interessa a nessuno comunque vi elenco i materiali visto che oltre ad essere appassionato di 3D sono anche un rivenditore dei suddetti e probabilmente molti di voi sono tecnici di settore:

Rivestimento chiaro: Cottoveneto Travertino chiaro Patinato nei formati 30x30 30x60 30x90

Pav.to e Riv.to scuro: S. Agostino serie i Quarzi Copper 30x60

Sanitari: Flaminia serie Spin e Dip + Kaldewei piatto doccia

Rubinetterie: Zucchetti serie Pan

Box Doccia: Cesana Tecnostar.

Faretti a Muro: Antonio Lupi Exit

Se avete bisogno di info sui materiali in genere non esitate, se posso vi aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Mi piaciono tutte e 2 quella più scura la vedo più come ambiemtazione dark per

un film thriller.

Che dici un po di nebbia e qualche schizzetto di sangue sulle pareti? :devil:

Scherzo dai belle immagini :Clap03:

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è molto bello anche il render scuro! :Clap03:

E' molto realistico seppur un pò "spoglio"... posso chiederti se per le piastrelle hai usato una texture al muro oppure le hai modellate te?!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellisimo davvero :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03: ..L'Unica cosa che non si capisce secondo me è il pulsante dello sciacquone che non si distingue...almeno mi pare..poi magari è così!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace tantissimo sopratutto, l'unica cosa che non mi convince tantissimo è il travertino...non so se sia il bump....mi piacerebbe essere piu di aiuto con un consiglio piu che solo un parere ma non riesco a capire bene cosa sia.

Per il resto davvero impressionante il fotorealismo!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Davvero convincente... quattro stelle anche da parte mia.

Sei riuscito a dare un fotorealismo spinto nelle due condizioni piu' difficili: Ambiente spoglio e luci artificiali.

Complimenti :Clap03:

Mi piacerebbe conoscere i settaggi e il tipo di luci Grazie

Modificato da openspace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti siete sempre molto gratificanti...

Per rispondervi:

Product_Designer: i faretti dello specchio sono di Antonio Lupi modello Exit.

Peppo: Hai ragione prima o poi troverò il tempo di finire di modellare il pulsante dello sciacquone.

Farinello: ha parte il bump che non ho messo per ridurre i tempi la texture l'ho ricavata da una singola immagine di un formato 30x30 cm. Quindi mi sono arrangiato su ruotandola e stretchandola di volta in volta per evitare la ripetizione; comunque sia trasuda qualcosa di innaturale.

Openspace: per le luci ho praticamente messo delle vray light quadrate con la normale rivolta in giù (senza backlight) di un mm. piu piccola rispetto alle aperture, quindi le ho allineate al soffito in modo che stando attento a non farle intersecare con la geometria del soffitto. Per illuminare poi l'interno del cubo ho applicato il vraylightmaterial.

Nota che mi ostino ad usare l'esposizione lineare che secondo me da molta più profondità al render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Non si può certo dire che la tua immagine sia un cesso! :D ( abbonatemi questa )

Complimenti.... quando vedo queste immagini..... goooooooddddoooooo!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti