Vai al contenuto

Recommended Posts

PREMESSA: Sono un principiante quindi ogni suggerimento e gradito, anzi di più

Ho deciso di ricreare la mia camera da letto in 3dsmax + vray 1.5 RC4 (DEMO poichè ho 3ds max9 e windows VISTA)spero di riuscirci sono già a buon punto anche se i materiali non mi convincono. :wallbash:

Modellerò mobile per mobile.

vi posto la mensola, il mobile dell'IKEA, e la scrivania.

post-33450-1183111197_thumb.jpg

post-33450-1183111240_thumb.jpg

post-33450-1183111252_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, come modellazione sei partito bene, per le texture ti consiglio di trovare delle immagini a risoluzione più alta, girando la testa e guardando la mia libreria Ikea penso il tuo colore sia troppo scuro e tendente al marrone, mi sembra sia simil betulla ( c'è nera, bianca però non ricordo se c'è quella tonalità di marrone che hai usato tu) quindi molto più chiaro, cmq al massimo prova a fotografarne una parte da usare come texture sennò su internet scegli il tipo di legno e sotto immagini trovi un monte di textures. Posta i settaggi dei materiali così sicuramente ti si può dare una mano maggiore.

:devil:

Ps: probailmente il colore della tua libreria è faggio

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione per il mobile ma era l'unico materiale prefatto che ho trovato nella mia libreria :rolleyes:

comunque ti posto la foto del materiale della scrivania e del mobile ikea che è bianco penso come il tuo, (il materiale della mensola e lo stesso della scrivania)

post-33450-1183112395_thumb.jpg

post-33450-1183112408_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda stupida: usi i materiali v-ray? E come sistema di illuminazione usi le default lights? :hello:

Per adesso sto solo modellando i mobili, default lights e materiali standard, quando monterò tutti i mobili sperò di poter usare vraylight e vraymtl :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per adesso sto solo modellando i mobili, default lights e materiali standard, quando monterò tutti i mobili sperò di poter usare vraylight e vraymtl :blush:

Te l'ho chiesto appunto perchè non sembravano materiali e luci da v-ray e visto che hai detto che i materiali non ti convincono allora ho pensato a quello... Allora buona modellazione, non sei messo male!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Seguo l' evolversi della cosa, la modellazione mi pare ok!!

OT: Luca.... ma quando riuscirò a vedere un tuo lavoretto? .... è tanto che aspetto!

Per il resto seguo il post... vediamo come va a finire :D ( magari usi Mental Ray :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se aggiorno solo adesso ma ero preso da mille altre cose spero di poter riuscire a finirla un giorno...

le texture le ho cambiate ma non sono ancora convinto le trovo a definizione bassissima, comunque continuerò a cercare... :wallbash:

post-33450-1187124089_thumb.jpg

post-33450-1187124097_thumb.jpg

post-33450-1187124104_thumb.jpg

post-33450-1187124112_thumb.jpg

Modificato da DarknessJudge

Link al messaggio
Condividi su altri siti