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Pasquale De Angelis

Displace : Texture No Tiling

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Salve a tutti!

Premesso che ho cercato prima nel sito ma non sono riuscito a trovare risposta a quello che cercavo, quindi chiedo al forum,

Da qualche giorno sto sperimentando il modificatore displace (non posso usare il canale displacement dei materiali perchè debbo utilizzare i materiali Maxwell),

quindi l'eventuale mappa (nornal map) che avrei assegnato a quel canale...l'assegno nel canale bitmap del modificatore displace.

IL problema è questo....quando do le coordinate di mappatura planar (lenght e width)...la texture assegnata non si ripete per tutta la superfice ma resta solo al centro della superfice.

A questo posso ovviare....creando in photoshop una grossa texture tiling che una volta assegnata al canale di displace....sicuramente includerà tutta la superfice.

Allora vorrei chiedervi.....questo fatto che le texture non si ripetono.....è normale o ho sbagliato qualcosa?

Esiste un tutorial in Italiano riguardo questo modificatore?

Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione

post-30022-1183110780_thumb.jpg


Edited by Pasquale De Angelis

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Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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@ruezzana

Semplice, basta che scegli "Use existing mapping" nel rollout Map del modificatore (ovviamente l'UVW mapping deve essere prima del modificatore).

Avevo già provato il tuo suggerimento ma....

non fa al caso mio...

perchè....non moltiplica la texture x volte...non fa altro che ingrandire la texture...fino a coprirla tutta.

Altri suggerimenti?

Grazie!

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@ruezzana

Avevo già provato il tuo suggerimento ma....

non fa al caso mio...

perchè....non moltiplica la texture x volte...non fa altro che ingrandire la texture...fino a coprirla tutta.

Altri suggerimenti?

Grazie!

Sorry, pensavo volessi coprirla tutta la superficie.

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@Ruezzana

lascia lo gizmo fit al tuo piano e gioca sui valori di tile

No ho selezionato a livello gizmo e quindi non ho attivato "fit"...mi è bastato semplicemente modificare i valori di tile che erano impostati ad 1.0

In verità...questo non è il mio metodo di lavoro....non riuscivo ad ottenere risultati...

perchè applicavo lo stesso metodo che applicavo nel texturing.

Ovvero, il texturing l'ho sempre fatto in maniera diversa...e ottengo un textuing più preciso.

In questo modo :

ad es.

ho un piano 100x100 cm

Poi ho una texturte che rappresenta ad es. 16 piastrelle e ogni piastrella è 20x20cm.....quindi tutta la texture..misura 80x80.

finishesflooringtilesqujm8.jpg

Lasciando a 1 i valori di tile u e v all'interno del pannello uvw map...

digito come valori di L V e H :

80X80X80.

Come vedete dall'immagine allegata :

klickerplantstreespa7.jpg


Edited by Pasquale De Angelis

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Come vedete dall'immagine seguente....avevo applicato lo stesso criterio per il displace...

digitando :

80x80x80, ma...e non si verificava un effetto tiling del displace :

klickerplantstreeset3.jpg

A questo punto la domanda è :

Se la strada consigliatami da Ruezzana è l'unica.....se al solido è applicata una texture seguendo il mio criterio....

quali valori debbo dare di tiling e L V e H nel pannello di modifica di DISPLACE per far si che....la texture si sovrappone al rilievo prodotto dal displace?

Grazie!


Edited by Pasquale De Angelis

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A questo punto la domanda è :

Se la strada consigliatami da Ruezzana è l'unica.....se al solido è applicata una texture seguendo il mio criterio....

quali valori debbo dare di tiling e L V e H nel pannello di modifica di DISPLACE per far si che....la texture si sovrappone al rilievo prodotto dal displace?

Ci sono riuscito da solo.

post-30022-1183189719_thumb.jpg

post-30022-1183189751_thumb.jpg

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