Vai al contenuto
darknight

Vray - Primo Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

vi seguo da tantissimo tempo ma non ho mai pubblicato nulla un pò perchè sono alle prime armi e mi vergogno :unsure: e poi perchè non sono mai riuscito a fare qualcosa di umano.

Vi allego questa immagine perchè mi aiutate un pò a capire cosa manca nelle mie impostazioni in vray.

Come vedere l'immagine è "sporca"

sedie.jpg

cosa posso fare?!

grazie, sono sicuro che mi troverò bene :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Quel noise potrebbe essere dovuto al numero di suddivisioni dei materiali che hai usato. Di default il valore è 8. Con la tua vista ravvicinata lo imposterei a 50. Poi potrebbero essere anche le suddivisioni delle luci. Così ad occhio hai usato VrayLights. 12-15 in questo caso dovrebbe bastare, anche perché alzandolo di più il risultato non migliora di molto, e invece i tempi di rendering si dilatano sensibilmente. E poi ci sono le impostazioni di rendering... e il discorso si complica. Senza uno screenshot delle impostazioni che hai usato, è difficile darti indicazioni più dettagliate.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad aumentare le Subdvisions dei materiali e delle luci, dovresti incrementare la qualità della resa globale intervenendo sui parametri che hai impostato...

Già visto questo? ;)

Benvenuto! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già visto questo? ;)

Ciao...si l'ho visto...avevo inizialmente preso spunto proprio da quel tutorial.

Vi posto le configurazioni per quanto riguarda il rendering

conf.jpg

grazie raga e scusatemi ma devo ancora imparare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Aumenta le Subdvision della Light Cache a 1000 e abbassa i Sample Size ad un valore minore o uguale a 0,01...