Vai al contenuto
momone

Villetta, Primo Wip Con V-ray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

questo è il mio primo wip con v-ray, devo ancora finire di modellarlo e finire con il texturing...

Vi chiedo una cosa visto che non sono ancora molto pratico...Come mai non mi esce nitido?

sembra che sia leggermente sfocato :(

può essere un settaggio della phisical camera?

ho usato light cache e Q.M.C. come G.I.

Vi prego aiutatemi che sto impazzendo :(

Modificato da momone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WIP??????? Parliamone!!!!!!!

Ritocchi possibili:

-un po' di bruciature

-zone troppo buie

-erba senza displace

particolarmente bello:

-la siepe, come è fatta????

avanti avanti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal Color Mapping o semplicemente dal filtro di Antialiasing ;)

Nonostante ci siano ancora piccoli dettagli da correggere, per ora mi sembra un gran bel lavoro!

Complimenti...bell'immagine! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero nonostante ci siano dettagli da rivedere per renderla perfetta, l'immagine comunica.

una cosa da sistemare assolutamente potrebbe essere la luce, troppo forte, bruccia un po la scena e aggiungerei anche il bump dei mattoni a vista.

Al di la di questo complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la sfocatura prova ad usare Mitchell Netravali come AA, poi penso dipenda anche dalle zone troppo scure che non ti fanno distinguere bene i dettagli e se hai usato una phisical cam, potrebbe dipendere anche dalla dimensione del sole, più è grande e piu le ombre, come in questo caso, sono sfumate.

per il resto quoto quanto sopra.

sciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita, davvero molto ben fatto!!! a me personalmente le bruciature sulla facciata piacciono e le lascerei così, forse però schiarirei un poco le ombre, però è questione di gusti, per il resto ancora complimenti!!! per la sfocatura nn saprei magari prova a postare i settaggi un pò più nel dettaglio....

una curiosità che filtro hai usato per il color mapping??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti :D

lo so sono ancora in fase di elaborazione e modellazione...mancano ancora alcune cose :)

vi posto i parametri del GI , sun e camera che ho usato

So che non devo dirlo (altrimenti mi chiudono la dicussione)...ma non so cosa come si usa il color mapping :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un'altra cosa volevo chiedervi a proposito del bump...non so come mai ma non mi fa vedere quell'effetto :(

lo vedo benissimo nell'editor dei materiali ma quando faccio il rendering non lo vedo, mi appiattisce tutto...

per esempio i mattoni hanno 300 come bump ma non si vede

per la siepe ho usato un modello 3D :P

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

yessah!!!sono tutte modellate :D

ho voluto modellare tutto tranne le persiane...devo dire che e' stato colossale il tempo di rendering!!!!!per un'immagine a 1000x750 solo 42 minuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow bene bene andremo a spulciare i parametri!!!!!

Una cosa importante con cosa hai modellato??? Cad????

Se si come??? 1unità=1m

e in 3ds? unita di mis=metri???

Te lo chiedo perchè altrimenti con i parametri sballa tutto!!!!!

Buon Work!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi 1unità=1cm e in 3dstudio come ti comporti???

No No non voglio dire che non a bene ma essendo un tema molto simile a quelli che tratto io volevo sapere tu come lavoravi tutto qua!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, non so per quale motivo, ma portare la LC a 4000 mi sembra veramente troppo. Hai gia provato a fare una prova con la sola Irradiance map per i primary e nulla per i secondary?

per la piattezza, mi ricordo che Philix in una discussione aveva suggerito di agire sul Bias, ma ora come ora non mi ricordo dove sia questo parametro, forse nella luce, ma potrei dire una cazzata...

Per il bump, prova ad andare nella texture e abbassare i valori di blur in modo che sia abbastanza definita e non sfumata. o prova ad aumentare ancora il valore. Poi c'è da vedere anche la luce in che direzione proietta le ombre e quindi se il bump è visibile alla tua camera....

sciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
allora, non so per quale motivo, ma portare la LC a 4000 mi sembra veramente troppo. Hai gia provato a fare una prova con la sola Irradiance map per i primary e nulla per i secondary?

per la piattezza, mi ricordo che Philix in una discussione aveva suggerito di agire sul Bias, ma ora come ora non mi ricordo dove sia questo parametro, forse nella luce, ma potrei dire una cazzata...

Per il bump, prova ad andare nella texture e abbassare i valori di blur in modo che sia abbastanza definita e non sfumata. o prova ad aumentare ancora il valore. Poi c'è da vedere anche la luce in che direzione proietta le ombre e quindi se il bump è visibile alla tua camera....

sciao

Lo trovi nelle opzioni di rendering ed in ogni fonte luminosa ;)

Queste tre guide propabilmente possono chiarire l'uso e la funzione del bias:

http://www.vray.us/vray_documentation/vray..._examples.shtml

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/tuto...pathtracing.htm

http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=VRayShadow

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tx Ferro, il primo link non lo conoscevo, il bias lo avevo usato molto tempo fa poi me ne ero dimenticato, perchè generalmente non ho problemi di piattezza delle immagini, ma perdo tempo in tutti gli altri millemila parametri finchè non raggiungo un risultato soddisfacente e a quel punto si pompa il tutto e si lancia....

sciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto sistemando con tutti i vostri aiuti!!!!!

Spero di riuscire a farvi vedere presto i rendering :D

meno male che ho rimandato la consegna a settimana prossima :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo si!!!!!!gli ho settati solo con una diffuse e qualche mappa come facevo con quelli standard o architettonici, perdonami ma non sono molto pratico...pero' alcuni gli ho scaricati da www.vraymaterials.de :D

devi iscriverti (è free) poi puoi scaricarli tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti