Vai al contenuto
Loki

Crazybump Beta 3.1

Recommended Posts

Al sito www.crazybump.com è possibile scaricare la versione Beta 3.1 di CrazyBump, un piccolo ma utile software per la generazione di Normal Map e Cavity Map a partire da semplici fotografie.

L'uso del software è semplice ed immediato.

E' comunque disponibile un Forum accessibile dalla Home, per discutere del prodotto e ricevere supporto.

post-1084-1183052115.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato... m'ha crashato il pc muovendo la mappa, ma probabilmente è dovuto al PC su cui lo provavo molto OLD :)

Veramente veloce, e leggero (9 Mb), la mappa la genera rapidamente ed è veramente d'effetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'ho provato, nessun problema e veramente efficace!

Grazie per la segnalazione Loki!

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
possiamo dire addio alle mappe bump fatte in photoshop? :P

Quasi... :)

Faccio notare che in basso a destra nell'interfaccia c'è un'icona (martello e chiave inglese). Se clikkate li e scegliete Automate... date il nome della cartella che contiene le immagini e fi crea Normal e Cavity di tutte le immagini in automatico.

L'ho provato e funziona... anche se si è fermato alla 3°. Non so il motivo, se per limitazioni della Beta o di qualche formato immagine. Vedo di chiarire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me non si installa che voi sappiate da dei problemi con XP a 64 bit??

edit: forse ho trovato la causa va in conflitto con i driver della scheda video

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una limitazione della Beta.

Il programma verrà distribuito in due versioni: Commercial e Non-Commercial Use.

La commerciale avrà un prezzo che ancora non è stato definito, mentre l'altra sarà "inexpensive" (non so che intendono, se gratis o a prezzo ridotto. Temo la seconda).

E sembra che una delle limitazioni sia proprio l'Automate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottimo Loky, semplice ed efficace anche per generare le bump map.

Un dubbio mi viene tra quello che restituisce in termini di bumpmap e la classica che produciamo con Photoshop.

Voi come la fate con Photoshop partendo da un'immagine (quella che utlizziamo per la diffuse), cioè regola livelli-converti in scale di grigio,....?

Ciao, spero di essermi spiegato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me non funziona.. lo installo ma quando lo avvio mi da errore....sarà perchè ho la scheda video integrata? :crying:

post-746-1183105832_thumb.jpg

Modificato da May

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
a me non funziona.. lo installo ma quando lo avvio mi da errore....sarà perchè ho la scheda video integrata? :crying:

Ciao, che sistema operativo hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico! veramente utile!

Poi: in finestra di preview tasto destro e cambi la direzione della luce. Mò faccio un po' di prove...

@ Metapixel: io di solito (quand ho tempo) converto in scala di grigio, regolo il contrasto e la luminosità per togliere un po' di dettaglio e poi, santa manina, ripasso le zone indentate in un nuovo livello messo in multiply...un lavoraccio, insomma!

n.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey Io l'avevo installato e funzionava alla grande all'improvviso ha smesso di fungere , lo clicco e non succede niente l'icona diventa a forma di clessidra per un secondo e torna normale , qualcuno mi sa dire che è successo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti