Vai al contenuto
Ciociola

Scanline

Recommended Posts

Grazie giovinotti, soprattutto grazie anche a Philix.

Trovo che il tuo approccio molto matematico (preciso) al lavoro sia un ottimo esempio da seguire. Ho visto i tuoi lavori (anche il contest) e li trovo davvero ben realizzati.

Essendo io un disegnatore tecnico, ma da poco utilizzatore di 3ds max, non posso fare altro che prenderti come esempio.

Grazie ancora

Ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ciocola, troppo buono :D

io smanetto con il pc e i programmi di grafica da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 28)

all'inizio è stato cazzeggiamento e divertimento; successivamente ho scelto Architettura come facoltà e sono riuscito a coniugare le due passioni (spesso litigando con i professori invidiosi che non volevano le tavole "plottate" e convinti che i rendering uscissero "schiacciando un bottone")

siccome non ho mai avuto lavori stratosferici, ho sempre utilizzato autocad come modellatore e 3ds max per i rendering

quando è uscito rhino l'ho utilizzato principalmente come convertitore di formati e come "appiattitore" di fotogrammetrie in 3d

solo ultimamente ho deciso di dedicarmici seriamente :D

il contest mi ha dato la possibilità di modellare, per la prima volta, dall'inizio alla fine un oggetto in rhino

ho imparato tantissime cose e sono riuscito a mettere a punto una bella lista di "aliases" (odio lavorare con le toolbar, che occupano spazio, e preferisco crearmi tutte le abbreviazioni da tastiera)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe intraprendere la tua stessa strada.

Io ho scelto scienze dell'informazione e li ho scoperto 3 d studio max.

Adesso mi sto propio appassionando.Per questo mi sono inscritto in questo forum nella speranza primo o poi di diventare bravo.

6 grandi raga.Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei cimentarmi nella sperimentazione di Rhino...il mio lavoro riguarda la documentazione tecnica macchine, ma effettuiamo anche altri tipi di realizzazioni...per te philix, che ti destreggi direi in maniera superlativa, con rhino, sapresti consigliarmi se, partendo da zero come conoscenza, sia meglio studiare max o rhino.

Premetto di essere appena all'inizio, ma ho visto che nella modellazione del palmare, hai ottenuto uno smusso perfetto tra le faccie, ovvero la curvatura nel lato più corto è molto realistica.

I risultati che ottengo io con max sono catastrofici.

Purtroppo non riesco a postarti una immagine, e non capisco perchè...se aggiungo un allegato mi da errore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo fine è quello di modellare al millimetro e in maniera super precisa ti suggerisco di iniziare con rhino

prima di iniziare a smanettarci guardati velocemente, partendo dal 2003, i video che trovi a questo link:

http://www.rhino3d.tv/

mostrano tutte le peculiarità del programma e la filosofia di modellazione alla base del programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'esportazione da rhino a max ti comporta particolari problemi?

nessun problema anzi puoi scegliere di esportare il tuo modello sia come mesh sia come Nurbs

inoltre rhino ti mette a disposizione moltissimi parametri per il controllo e la conversione del modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho preso per mano rhino (fino a notte tarda) e a dir la verità non mi sembra nemmeno così complicato.

Grazie per l'aiuto. Nei prossimi giorni ne saggerò la qualità e ti saprò dare un mio commento.

Buon lavoro

e un grazie particolare per il tuo aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti