Vai al contenuto
0utsider

Problema Export To 3ds

Recommended Posts

Sto incontrando qualche problema nel tentaivo di esportare in 3dsmax un file .max in .3ds.

Il modello in questione è quello che potete vedere in wip qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...romeo&st=50

senza turbosmooth applicato arriva a circa 600k poligoni. Per alleggerire l'export ho separato gli interni dagli esterni e qui si presenta il problema: mentre gli interni vengono esportati in .3ds senza problemi, gli esterni (che contano un n° di poligoni anche inferiore) non vengono esportati correttamente poichè quando cerco di ri-importarli in altri tool o con 3dsmax stesso viene riportato un msg che dice che il file contiene un errore.

Non esiste una qualche funzionalità di max che mi permette di verificare la presenza di eventuali errori della mesh o verificare la correttezza del modello prima di un export ?

Avete qualche consiglio ?

Grazie

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OBJ! il 3ds è stravecchio e limitatissimo... l'obj esporta la mesh correttamente e mantiene la topologia corretta con quads e polygons!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma purtroppo è 3ds il formato di export che mi è stato richiesto.

Potrei al massimo esportare in obj e convertire in 3ds con qualche tool di conversione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non c'è molto da fare, puoi anche fare a pezzettini il tuo modello per rientrare nel limite di poligoni del 3ds, ma ti crea i triangoli e sconvolge tutto...