Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un esterno con maxwell, illuminato solo da una mappa hdr, quella dello sfondo..... colgo l'occasione di questo mio post, per salutare cecofuli, visto che difficilmente posto su questo forum.... buon lavoro da Marco!

post-19044-1183031039_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un solo consiglio per un errore che vedo fare spesso.

Per posizionare esattamente il background in photoshop o dove volete voi bisogna allungare le fughe degli oggetti paralleli le quali convergono per forza all'orizzonte.

Allego immagine.

post-1216-1183036945_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Concordo per la troppa purezza del piano bianco, per il resto mi sembra un ottimo lavoro!

Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti marcop è davvero bella!!! :Clap03::Clap03: Per ottenere un'effeto del genere ti basi solamente su una mappa hdry o aggiungi anche luci per esempio per ricreare le ombre? Rinnovo i complimenti davvero suggestiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti marcop è davvero bella!!! :Clap03::Clap03: Per ottenere un'effeto del genere ti basi solamente su una mappa hdry o aggiungi anche luci per esempio per ricreare le ombre? Rinnovo i complimenti davvero suggestiva

.... grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, anche se non ho postato proprio per quelli, ma più che altro per salutare cecofuli che è venuto a trovarci qualche giorno fa nel sito di maxwell, diciamo che ho colto l'occasione per......

Per quanto riguarda la tua domanda, il modello è illuminato solo dalla mappa hdr, è una mappa fatta da me ovviamente, giusto per precisare e per essere il più possibile esaustivi, grazie ancora per i complimenti.... Marco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che la scena é abbastanza semplice, avrei curato di piú alcuni particolari tipo l´attacco infissi/pavimento, pedana/pavimento, anche la rihghiera meriterebbe qualche particolare in piú (soprattutto un corrimano). Quoto per l´orizzonte troppo basso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il corrimano é generalmente un elemento piú massiccio e con una finitura diversa dagli elementi di collegamento orizzontali, semplicemente perché ci si possa appoggiare e/o sorreggere piú comodamente.

Nel tuo caso é uguale agli elementi orizzontali e troppo sottile.

bruestunggross004mg7.jpg

bruestungwn1.jpg

bruestung2sm8.jpg

is171020kt5.jpgp11ck7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti