Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :hello:

mi presento, mi chiamo Tiziano e nonostante sia iscritto al sito da quasi tre anni è la prima volta che posto un lavoro.. :rolleyes:

Non sono le immagini finali, in quanto mancano sfondo e vari tweaking che intendo fare dopo aver ricevuto i vostri consigli e le vostre critiche; il tutto è stato fatto con maya+MR.

Allora forza, fatevi sotto! ^_^

bye

post-2746-1183028567_thumb.jpg

post-2746-1183028577_thumb.jpg

post-2746-1183028583_thumb.jpg

post-2746-1183028588_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai utilizzato shaders di maya, vero? Il progetto sembra ben fatto, la luce è carina però i materiali lasciano un po' a desiderare...

Eh si, hai proprio ragione..

Ho usato shaders di maya tranne il dielettric mat di MR per i vetri..Proverò a cambiarne alcuni utilizzando materiali MR tipo Mia_arch, però ho una domanda: senza andare a scomodare shader proprietari di MR, c'è davvero così tanta differenza di resa finale sostituendo, ad esempio, un lambert di maya con un lambert di MR? Oppure si può raggiungere uno stesso risultato semplicemente andando a smanettare nei parametri degli shader maya? :blink2:

Scusate la domanda ma non conoscendo MR così a fondo è un dubbio che non riesco a togliermi..

Grazie anticipatamente!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tempi di rendering?

circa 15 minuti in batch render.

Non posso fare il rendering immediato altrimenti il final gather mi inchioda il processo in quanto finisce la memoria (2 GB) dato l'alto numero di poligoni che la vegetazione contiene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, hai proprio ragione..

Ho usato shaders di maya tranne il dielettric mat di MR per i vetri..Proverò a cambiarne alcuni utilizzando materiali MR tipo Mia_arch, però ho una domanda: senza andare a scomodare shader proprietari di MR, c'è davvero così tanta differenza di resa finale sostituendo, ad esempio, un lambert di maya con un lambert di MR? Oppure si può raggiungere uno stesso risultato semplicemente andando a smanettare nei parametri degli shader maya? :blink2:

Scusate la domanda ma non conoscendo MR così a fondo è un dubbio che non riesco a togliermi..

Grazie anticipatamente!!

Più che i vari mib_illum_blablabla (lasciali perdere), usa il mia_material con cui puoi fare di tutto come ti ho già detto; se vuoi fare una lambert col mia, basta che togli il reflection ed hai uno shader identico al lambert. Se vuoi l'Oren-Nayar aumenta il roughness che ti da un effetto tipo terracotta (diciamo 'polveroso') e così via.

Poi col reflection puoi tranquillamente simulare blinn e phong in molto meno tempo rispetto ai maya shaders;

cmq 15 min. non sono affatto male ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti