Vai al contenuto
Pier85

Lavoro Sul Colosseo

Recommended Posts

penso di essere nella sezione giusta,vi post qui il lavoro che ieri sera ho provato a iniziare non ce nulla di gran che, volevo consigli sul materiale e sull'illuminazione, vi posto alcune immagini salvate in png (alfa) quindi in sfondo bianco, alla fine i rendering saranno in sfondo nero. potete anche dare un giudizio sul progetto, così almeno mi date un'idea su come devo procedere, se può servire posto anche le impostazioni di vray

aspetto critiche e consigli.........

per le colonne al primo anello le lascio così o come potrei migliorarle per mat e light

76619915bi8.png

dovrei rendere i rendering ancora più reali, e anchre sporcare un pò l'ambiente, quindi pensate mi convenga modificare i parametri turbidity e ozone o applicare un filtro sulle impostazioni di vray

82992464nw2.png

il mateiale ha un bump abbastanza forte e un leggero di displacement basata su una texture "puntizzata"

senzatitolo1ii7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bovo, la luce l'ho già abbasata, la differenza e che se usi le camere di vray, a sole devi dare molta più luce, a me interessava sapere se il materiale era appropriato e se le colonne si potevavo migliorare in un effeto più realistico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualche problema di sovraesposizione, ma nel complesso, come inizio non è male. Rivedrei gli spigoli che sembrano eccessivamente vivi ;)

Domanda che faccio quasi sempre: quale è il risultato di resa (materiali e soprattutto luce) che vuoi ottenere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao beo!!! Ma allora sei tu!!! mi era venuto il dubbio che sto Pier85 fossi tu, volevo anche scriverti ma poi tra una cosa o l'altra ho sempre rinviato... Bene pierpeolo, sono felice che ci sei anche tu! Ti utto subito tra gli amici!!! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ferro_design

Domanda che faccio quasi sempre: quale è il risultato di resa (materiali e soprattutto luce) che vuoi ottenere?

vorrei ottenere un effetto abbastanza reale, ma non troppo, cioè non voglio una foto scattata, ma un redering che si avvcina, se trovo l'img a cui mi riferisco te la mando, e forse riesci a darmi qualche consiglio,...

il materiale come ti sembra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
il materiale come ti sembra?

Niente male, solo proverei a simulare il travertino romano (in rete trovi diverse texture) e con una passata di bump (meglio di displacement) dovresti ottenere un bel risultato!

Domanda preventiva: devi fare una ricostruzione attuale o dell'epoca?

Per la luce/ambientazione penso che il sistema fisico (Sun&Sky) sia la soluzione ottimale (con camera Physical) ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoooooo, a me sembra un ppo troppo forte e gialla, la luce la renderei più bianca_celeste e infatti come anche gli altri hanno già detto brucia tutte le zone illuminate direttamente e non fanno percepire il materiale, che a parer mio sembra più intonaco che non marmo o travertino, ma forse volevi proprio farlo così o probabilmente è il giallo così forte che confonde...ciaoooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti