Vai al contenuto
odisseo

Ciao Mi Presento

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un neofita del rendering ma lavoro ad autocad da svariati anni con utilizzo del 3d per costruire scenari architettonici essendo io un architetto. Probabilmente avrete affrontato mille volte lo stesso problema e risposto mille volte alla stessa domanda, ma ve la ripropongo comunuque. Vorrei, nel tempo, riuscire a fare dei rendering fotorealistici di interni ed esterni che sono molto importanti per mostrare il proprio pensiero ad un committente.

Vi chiedo quindi se possibile la vostra opinione, su quale programma dovrei studiare per affiancare autocad.

So che la domanda è forse dispersiva, ma intanto una scelta di campo devo pur farla. Soprattutto vorrei trovare più tutorial possibili.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Io uso 3dsmax per fare rendering e mi trovo molto bene, inoltre con il plug-in v-ray riesci ad ottenere degli ottimi risultati!!! Di tutorial ne trovi un bel po' e poi hai anche QUESTO bel manuale che ti spiega tutto quello che vuoi!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!!

da queste parti l'accoppiata max-cad sembra piuttosto diffusa, e i tutorial non mancano sicuro ;)

(...se solo non fosse che costa 4000 pigne :D ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti