Vai al contenuto
3Devoto

Apple... 2100euri!

Recommended Posts

Beh ragà spero d nn riaprire 1 discussione gia scritta e riscritta cmq... la macchinetta che volevo comprare è quella classica di quando aprite il sito della apple store e cliccate su mac pro... ovvero

Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz

1GB di memoria (ECC fully buffered DIMM DDR2 a 667MHz)

Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria

Disco rigido Serial ATA a 3Gb/sec e 7200 giri/min da 250GB1

SuperDrive doppio strato 16x

I programmi ke utilizzo sono principalmente Max, Vray, AutoCAD, Rhino (ogni morte d papa :P), Photoshop... (e ultimamente sto scoprendo XSI :D

Siccome Max (come naturalmente sapete) gira solo su Win ho spulciato un pò in giro e ho letto il fatto del BootCamp (mi pare si chiami così) ovvero 1 modo x istallare windows sui mac... quimdo tecnicamente x potere utilizzare il mio caro programmino autodesk nn ci sono problemi no?

Comunque quello ke volevo chiedervi è:

Visto ke me lo devo comprare nuovo conviene questa configurazione o gia ke c sono devo comprare qualcosa d + potente??

e poi... questa nn c'entra molto con la grafica ma x me è essenziale... utilizzando il mac con sistema operativo qindows (sempre col bootcamp ecc ecc) è possibile collegarsi ad una rete domestica?? cioè la classica rete LAN... e soprattutto connettersi ad internet tramite essa? (come faccio ora dal mio win)

Ah già il prezzo è 2100 euri sul sito della palle ma cmq vado a cercare di farmi fare qualche preventivo in giro x negozi quindi... spero d risparmiare 1 pò :P

Grazie a tutti!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh ragà spero d nn riaprire 1 discussione gia scritta e riscritta cmq... la macchinetta che volevo comprare è quella classica di quando aprite il sito della apple store e cliccate su mac pro... ovvero

Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz

1GB di memoria (ECC fully buffered DIMM DDR2 a 667MHz)

Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria

Disco rigido Serial ATA a 3Gb/sec e 7200 giri/min da 250GB1

SuperDrive doppio strato 16x

I programmi ke utilizzo sono principalmente Max, Vray, AutoCAD, Rhino (ogni morte d papa :P), Photoshop... (e ultimamente sto scoprendo XSI :D

Siccome Max (come naturalmente sapete) gira solo su Win ho spulciato un pò in giro e ho letto il fatto del BootCamp (mi pare si chiami così) ovvero 1 modo x istallare windows sui mac... quimdo tecnicamente x potere utilizzare il mio caro programmino autodesk nn ci sono problemi no?

Comunque quello ke volevo chiedervi è:

Visto ke me lo devo comprare nuovo conviene questa configurazione o gia ke c sono devo comprare qualcosa d + potente??

e poi... questa nn c'entra molto con la grafica ma x me è essenziale... utilizzando il mac con sistema operativo qindows (sempre col bootcamp ecc ecc) è possibile collegarsi ad una rete domestica?? cioè la classica rete LAN... e soprattutto connettersi ad internet tramite essa? (come faccio ora dal mio win)

Ah già il prezzo è 2100 euri sul sito della palle ma cmq vado a cercare di farmi fare qualche preventivo in giro x negozi quindi... spero d risparmiare 1 pò :P

Grazie a tutti!!!! :hello:

CIAO io ti consiglio di comperare la versione con la scheda ati 1900 la 7300 per la grfica 3d è scarsetta. Per la rete non hai problemi. Da quello che srivi mi sembra di capire che conosci poco mac, Boot camp è una beta ma funziona molto bene, praticamente è come se tu avessi due computer l'unica seccatura è che devi riavvirare la macchina per cambiare sistema. Se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare ottobre quando uscirà il nuovo osx.

buon acquisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be! non è poi così caro! è un biprocessore xeon dual core, ha una componentistica interna di alto livello e con la ati 1900 anche una sceda più che sufficiente per lavorare in 3d. Inoltre nel prezzo è compreso il sistema operativo OSX sul cui funzionamento e stabilità non credo ci siano dubbi, aggiungete la possibilità di installare anche winzozz e vedrete che il prezzo non sembrerà così fuorimercato.

Se poi fate una ricerca il prezzo per una workstation professionale vera (ultimamente si è un pò abusato questo nome su questo forum) la spesa è grossomodo simile tra mac e pc.

Ultimo e per molti non impotante, ma a qualcuno interessa un mac pro e esteticamente mooolto più bello di un comune pc

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono i due processori Woodcrest a costare troppo e a fare la differenza purtroppo...

Sono processori di fascia server e costano tanto, nonostante siano usciti da 1 annetto. Vedi per esempio la configurazione di Beaztie che monta 2 woodcrest (modello inferiore da 2GHz anzichè 2,66GHz) costa quasi 3000euro, considerando che monta 2GB di RAM e non 1, e la scheda grafica migliore, andiamo a compensare il prezzo del processore più potente e costa più o meno la stessa cosa!!

Due xeon 5150 woodcrest (64 bit dual-core da 2,66GHz, 1333FSB)...di listino costano ancora una follia...o quasi! Se la assembli con gli stessi componenti (un PC) spendi più o meno la stessa cifra...se la compri già assemblata la paghi di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3Devoto, ma se devi usare windows e 3ds max, mi domando e dico perchè ti devi mai comprare un machintosh e spendere una barca di soldi!!!!! 2100 eruo per quell'hardware mi viene veramente rabbia a pensarci

Vai in qualisasi sito dove puoi fare preventivi online ( tipo essedi o frael ) e vedi che ti puoi portare a casa con 2100 euro!!!!!! in piu i pezzi te lo scegli tu.

In piu il Bootcamp è ancora una beta e riconosce al massimo 2 giga di ram, quindi se ne monti di piu su windows non te ne fai nulla, almeno con la versione corrente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dipende, se max lo usi tanto, prendere mac per metterci win non è di sicuro un affare, considerando anche che in ambiente win 1gb di ram e una 7300 non ti bastano e le memorie per mac costano un botto

se invece ti orienti a imparare altri modellatori compatibili con osx, allora potenza di calcolo ne hai da vendere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me...soldi sprecati.

Puoi farti un pc windows molto buono con molto di meno...tanto non credo lavori alla Pixar ;)

concordo. hai ragione. ne fa o uno di super o 2 buoni per non avere tempi morti.

alla fine stian parlando di 4 miglioncini del vecchio conio. :mellow::mellow::mellow::crying::mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me...soldi sprecati.

Puoi farti un pc windows molto buono con molto di meno...tanto non credo lavori alla Pixar ;)

concordo. hai ragione. ne fa o uno di super o 2 buoni per non avere tempi morti.

alla fine stian parlando di 4 miglioncini del vecchio conio. :mellow::mellow::mellow::crying::mellow:

se guardi nel forum ci son delle configurazioni di pc postate che fan veramente paura.

son dei reattori. poi bisogna sempre vedere che uso ne fai, cioè se fai render per lavoro con una certa frequenza allora spendili pure sti euri pechè guadagni in tempo, ma se fai render ogni tanto valuta anche che con un pc windows spendi metà e hai una macchina rispettabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora partiamo dalla cosa + importante: Graqzie mille delle risposte!!!!! :D

Da quello k ho capito non è stata un idea tanto acuta :P e io nn c metto molto a cambiare bandiera :lol:

X me quello ke conta è avere 1 buon pc su cui lavorare con max e tra 6 mesi non dovermi trovare costretto a comprare 1 nuovo computer xke il mio è obsoleto :P

Il fatto è ke io nn me ne intendo molto... ho provato a farmi 1 configurazione sul sito consigliato da farins (essedi) ma ho qualke perplessità... li non c sono sistemi a 64 bit?? cioè nel negozio? xke come inizio la smart configuration mi kiede quale sia il sistema operativo ke voglio sul mio pc... xo tra i vari windows vista... non ce ne sono a 64 bit!!! (o io da bravo merlo nn ne hop visti :P) dove sbaglio? cmq se qualcuno sa una buona configurazione sui 2000euri consigli pure :lol:

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora partiamo dalla cosa + importante: Graqzie mille delle risposte!!!!! :D

Da quello k ho capito non è stata un idea tanto acuta :P e io nn c metto molto a cambiare bandiera :lol:

X me quello ke conta è avere 1 buon pc su cui lavorare con max e tra 6 mesi non dovermi trovare costretto a comprare 1 nuovo computer xke il mio è obsoleto :P

Il fatto è ke io nn me ne intendo molto... ho provato a farmi 1 configurazione sul sito consigliato da farins (essedi) ma ho qualke perplessità... li non c sono sistemi a 64 bit?? cioè nel negozio? xke come inizio la smart configuration mi kiede quale sia il sistema operativo ke voglio sul mio pc... xo tra i vari windows vista... non ce ne sono a 64 bit!!! (o io da bravo merlo nn ne hop visti :P) dove sbaglio? cmq se qualcuno sa una buona configurazione sui 2000euri consigli pure :lol:

grazie ancora!

bè allora puoi affidarti a beatzie, a quanto sentito è un ottimo asseblatore di workstation e molti traddiani hanno comprato pc assemblati da lui.

lo trovi in questo forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi spendere sui 2000€ direi che prendere un mac non è indicato: un macpro è una buona work se hai da spendere sui 4000-5000€, altrimenti, di base offre poco, vedi i giga di ram, che è ridicolo, la 7300gt, altrettanto ridicola, il singolo hard disk...

Guarda qua, te lo fai online

Gigabyte P35 DS4 160€

Intel C2D E6600 500€

Twinmos twister 800MHz c5 2*2Gb (così puoi montare fino ad 8Gb) 4*105€

Nvidia quadro fx 560 oppure geforce 8800gts 320Mb 250€

2*Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 2*60€

Ali corsair modulare 620w 135€

Case ... boh, vedi tu, spendi sui 130€

Fanno 2025€ se il cervello annebbiato non mi frega, comunque euro più, euro meno. Direi che ci sono pochi paragoni...

Se vorrai aggiornare la ram, puoi arrivare ad 8Gb semplicemente aggiungendo due banchi di economica ddr2, su proci xeon si deve usare ram per server, molto costosa.

Il processore è già buono, anche se non ai livelli dei due xeon dual a 2,66GHz, ma ti consente un futuro upgrade molto economico. Già online si trova sui 390€ comunque, e dal 22luglio costerà 270.

La scheda madre ti consente di installare processori C2D/Q della prossima generazione, a tutto vantaggio dell'aggiornabilità e delle future prestazioni.

L'alimentatore reggerebbe un battagione, sicuro nel modo più assoluto.

La scheda video puoi scegliere fra una quadro ed una geforce 8800, nel caso magari usassi tanto max e preferissi una sc heda più performante e moderna ad una più specificamente dedicata alla grafica.

Il doppio hdd ti assicura un sistema più stabile e fluido, nonché maggire sicurezza dei dati perché l'hdd per lo storage lavora meno.

Con 130 € in preventivo scegli un buon case, anche molto grande, fresco e anche bello se vuoi.

Secondo me è una macchina più equilibrata...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio così e se aspetti appunto il taglio di prezzi intel del 22 luglio ti prendi un bel quad core Q6600 sulle 200 euro.

La scheda madre indicata da papafoxtrot tra l'altro permette ache un upgrade futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:w00t: we ragazzi grazie mille!!! il computerino consigliato da papafoxtrot mi ispira altamente... soprattutto per il fatto della possibilità d aggiornarlo in futuro :D (la cosa + brutta e comprare 1 computer e dopo qlk mese sentirsi dire ke è obsoleto <_< )

Per l'idea suggerita da runaway80 nn so... alla fine il processore ke mi ha consigliato papafoxtrot è cmq un bel dual core... e comunque da quello ke ho capito posso cmq migliorarlo in futuro se voglio...

Ragazzi ora sto uscendo appena torno provo a fare un preventivo su qualke sito della macchina consigliata e posto... grazie mille!!!!!!! menomale ke c'è treddi :lol: (e utenti annessi... :P)

Modificato da 3Devoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No no, io in preventivo ho inserito il quad suggerito anche da run. Il bello è proprio il costo molto ridotto per avere 4 core nel pc...

Visto che stai pensando di acqistare online, se ti garba, puoi dare una letta alla guida che ho in firma, ho pensato di scriverla per ttti gli utenti che hanno di questi lavori, e dunque dubbi annessi. La sto ancora ultimando, ma sicuramente contiene la maggior parte dei suggerimenti che in genere diamo per questo genere di configurazioni

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si ho letto la guida ma da bravo imbranato mi so mezzo dimenticato tutto :P

Ma cmq la tua configurazione mi piace... mi fido :D solo nn ho capito sto fatto k hai detto ora... cioè tu quando hai detto il processore nel tuo "preventivo" parlavi del dual core o del 4 core??

Nn ho capito bene :P xke se mi conviene comprare il 4 core prendo quello...

1 altra cosa... nn riesco a trovare 1 sito k mi faccia 1 preventivo del genere <_<

Ho provato essedi ma nn riesco... sarò imbranato :D

grazie mille cmq!

EDIT:

ma nella discussione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26390

la workstation Q66-SLAY-QC-QFX2 - €1900 (IVA Esclusa) sarebbe puù o meno quella consigliatami?? (apparte ke li mi sembra ci siano 2 GB d ram)

Modificato da 3Devoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sempre parlato del 4 core; con un dual risparmi altri 300e ma secondo me se devi spendere sui 2000 prendi il quad Q6600, che ora si trova sui 450 euro.

Per il preventivo, difficile che i siti abbiano configuatori aggiornati purtroppo anche io li cercavo ma...

Vai meglio ad andare sul sito di uno shop online e scegliere tutti i pezzi, poi alcuni siti ti fanno inserire nel carrello anche un pacchetto di assemblaggio e test. Altrimenti, se vedi che ti conviene puoi acquistare da più siti, ma allora ti tocca assemblartelo...

Se posso consigliarti, io mi sono trovato bene con hrvv (da intendersi come w) .it, hanno moltissimi articoli e fanno assemblaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere a 3Devoto, sul mac non gira solo 3dstudio, ma anche autocad e Rhino ( quest'ultimo a momenti dovrebbe arrivare su macosx).

Immagino che non hai mai lavorato con macosx e non conosci bootcamp, come hai pensato di acquistare un macpro?

Poi vedo che non sai distinguere le caratteristiche dei processori, come fai a scrivere""Visto ke me lo devo comprare nuovo conviene questa configurazione o gia ke c sono devo comprare qualcosa d + potente??"" attualmente non cè niente di più potente del xeon "woodcrest" anzi cè, ed è clovertown che è un esclusiva del macpro?

Se vuoi pc potenti come il macpro puoi consultare il sito "dell" con gli stessi processori e potendo sceglire schede grafiche fino alle top di nvidia quadro.( ma penso che non lavori alla pixar)

Visto che hai le idee confuse e per assemblarti macchine con queste caratteristiche spendi un cuofano di soldi, puoi ripiegarti sulla configurazione proposta da papafoxtot che è un ottima configurazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Se devi spendere sui 2000€ direi che prendere un mac non è indicato: un macpro è una buona work se hai da spendere sui 4000-5000€, altrimenti, di base offre poco, vedi i giga di ram, che è ridicolo, la 7300gt, altrettanto ridicola, il singolo hard disk...

Guarda qua, te lo fai online

Gigabyte P35 DS4 160€

Intel C2D E6600 500€

Twinmos twister 800MHz c5 2*2Gb (così puoi montare fino ad 8Gb) 4*105€

Nvidia quadro fx 560 oppure geforce 8800gts 320Mb 250€

2*Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 2*60€

Ali corsair modulare 620w 135€

Case ... boh, vedi tu, spendi sui 130€

Fanno 2025€ se il cervello annebbiato non mi frega, comunque euro più, euro meno. Direi che ci sono pochi paragoni...

Se vorrai aggiornare la ram, puoi arrivare ad 8Gb semplicemente aggiungendo due banchi di economica ddr2, su proci xeon si deve usare ram per server, molto costosa.

Il processore è già buono, anche se non ai livelli dei due xeon dual a 2,66GHz, ma ti consente un futuro upgrade molto economico. Già online si trova sui 390€ comunque, e dal 22luglio costerà 270.

La scheda madre ti consente di installare processori C2D/Q della prossima generazione, a tutto vantaggio dell'aggiornabilità e delle future prestazioni.

L'alimentatore reggerebbe un battagione, sicuro nel modo più assoluto.

La scheda video puoi scegliere fra una quadro ed una geforce 8800, nel caso magari usassi tanto max e preferissi una sc heda più performante e moderna ad una più specificamente dedicata alla grafica.

Il doppio hdd ti assicura un sistema più stabile e fluido, nonché maggire sicurezza dei dati perché l'hdd per lo storage lavora meno.

Con 130 € in preventivo scegli un buon case, anche molto grande, fresco e anche bello se vuoi.

Secondo me è una macchina più equilibrata...

Ciao!

proprio un bel pc! un aereo che va a mille.

tra l'altro la 8800 permette anche di installare ottimi passatempi come collin dirt e quant'altro. la quadro è una bomba con max. ho letto cosine molto interessanti su questa scheda.

e poi la scheda madre se non erro è l'evoluzione della p35 che già fin a marzo era la miglior mobo del mercato.

ora ci sta quella che hai scritto.

una sola cosa io non farei, cioè un Hd da 250 Gb per istallar l'SO, non perchè è non amo gli Hd grandi ma mi rompe quando formatto aspettar tempo. preferisco un hd da 80 per l'SO e poi uno enorme per i dati, ( anche se non amo lasciar gli Hd pieni, è comodo ma se per sfiga fa pufff son CA@@@@iiiiiiiii!!!!).

comunque i miei complimenti, bel pc! ma mi raccomando niente vista. :Clap03::Clap03::Clap03:

giusto per accontentare tutti so che sul mulo ci son dei temi per windows che rendono Xp come vista, per quanto riguarda l'interfaccia, ma con la comodità di non perdere 512 Mb di ram, mi pare sui 280-300 mb ma poi è da vedere...

e i programmi girano normalmente.

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti