Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ormai ho preso gusto a postare immagini su questo forum e a condividerle con tutti voi.

Questo trenino l'ho modellato e renderizzato un pò di tempo fa e l'ho ripreso in mano per farci un pò di correzione cromatica con photoshop.

renderizzato con vray e max 7 con una HDRI come illuminazione e per le riflessioni, unico materilae usato il legno nei vari colori e con differenti gradi di luciditura.

Spero sia gradito e come sempre giù con i consigli e soprattutto con le critiche. Buona serata a tutti :rolleyes:

post-30941-1182983325_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse una sfocatura troppo accentuata, la camera taglia in parte la locomotiva e non è molto evidente l'intermezzo delle mattonelle...;)

Per il resto, materiali e illuminazione sembrano davvero Ottimi!

Bellissima immagine, complimenti!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

P.S. Cosa sono quelle macchie blu sulle ruote rosse :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarebbe stato meglio modellare le mattonelle piuttosto che usare solo la texture, poi ci sono alcuni particolari da rivedere tipo le macchie blu e il fatto che alcune sfere sono riflettenti ed altre no.

Il dof é eccessivo e solo sul lato sinistro (il centro dell´immagine che dovrebbe essere il punto focale é sfocato), l´inquadratura taglia un pezzo del trenino davanti.... se fosse veramente una foto sarebbe una pessima foto a livello di tecnica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Forse sarebbe stato meglio modellare le mattonelle piuttosto che usare solo la texture, poi ci sono alcuni particolari da rivedere tipo le macchie blu e il fatto che alcune sfere sono riflettenti ed altre no.

Il dof é eccessivo e solo sul lato sinistro (il centro dell´immagine che dovrebbe essere il punto focale é sfocato), l´inquadratura taglia un pezzo del trenino davanti.... se fosse veramente una foto sarebbe una pessima foto a livello di tecnica.

vedo che oggi sei particolarmente gentile :devil: :devil: :devil:

cmq quoto in pieno anche se l'atmosfera mi piace molto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello! Mi piace.

Illuminato solo da HDRI? Confermi? L'accendiamo?

P.S. E' voluta quella sfaccettatura sulla ciminiera della locomotiva o ti sei dimenticato uno smooth?

BRAO!

La sfaccettattura è voluta , e per quanto riguarda l' illuminazione confermo HDRI.

Grazie per i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le mattonelle si in effetti sarebbero risultate più reali, le macchie blu sono volute come se un bambino avesse macchiato con il suo pennarello preferito il trenino, per quanto riguarda le sfere e altri particolari del treno come detto nella descrizione ho fatto del legno opaco e altro lucido come se fosse verniciato.

Per il resto hai ragione non ho saputo fare una buona inquadratura e sinceramente non mi sono accorto del dof sbagliato.

Sono solo un principiante grazie ancora per i commenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla parte "fotografica" siamo d´accordo. Per gli altri due appunti, ció che secondo me li fa sembrare degli errori é il fatto che le ruote siano sporcate con lo stesso blu del legno (il che a mio parere lo fa sembrare come un´impuritá nella texture) e che le palline lucide siano tutte nella parte sfocata, quindi si puó capire benissimo il materiale delle palline opache a fuoco, mentre nella parte sfocata non si capisce bene cosa succeda alle stesse palline.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimoo!!!! :Clap03:^_^

Io poi adoro i giocattolini in legno.. e anche riprodurli... :lol:

Magari ti può interessare questo link, ci si trovano di quelle cosette veramente fantastiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, se riesci però a diversificare le tonalità di colore tra oggetti lucidi e opachi viene ancora meglio, anche una colatura di vernice non sta male. Le macchie le hai fatte in post con Photoshop vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra domandina. La colorazione del legno l'hai fatta in pre-produzione sulla texture o con uno shader?

La colorazione l'ho fatta con photoshop, mentre le macchie sono sulla texture e non in post.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti