Vai al contenuto
mastro gp

Problema Flash Con Altrettanta Risoluzione Flash

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Per la consegna di un concorso (le tavole le devo spedire domani mattina) devo fare una conversione in jpg a 300 dpi delle tavole A0 realizzate con photoshop.Il problema GRANDISSMO è che photoshop mi salva la conversione ma mi da errore in apertura. Cosa puo essere?

VI PREGO AIUTATEMI :crying:

:hello:

Modificato da mastro.gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie statib

ho risolto con un altro pc su cui è installato photoshop CS e non ci sono stati intoppi, cmq credo che l'errore sia dovuto ad un limite di photoshop 7, l'informatica non finirà mai di stupirmi

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un A0 a 300dpi?

E ti credo che si rifiuta di salvarlo! E' letteralmente assurdo stampare un formato simile a quella risoluzione.

Giusto per fare due calcoli:

Sapendo che:

- Il formato A0 è 1188 x 841 Millimetri

- 1 Pollice è uguale a 2,54 Centimetri

- 300 dpi significano 300 punti per ogni Pollice

1188 : 2,54 = 468 Pollici (arrotondando)

841 : 2,54 = 331 Pollici (arrotondando)

Quindi tu vorresti realizzare un'immagine di:

468 * 300 = 140.400 pixel

331 * 300 = 99.300 pixel

E' un'idea tua stampare a quella risoluzione? O ti è stato richiesto da qualcuno?

Nel primo caso, ti consiglio di dare una letta a questo link, che magari ti illumina un po sulla questione dpi.

Nel secondo caso, chi te lo ha chiesto non ha la più pallida idea di cosa significhi un dpi, quindi è bene che si metta a studiarlo, prima di pretendere dalla gente cose simili.

Considera che immagini di 10.000 x 10.000 pixel sono già sul limite della gestibilità... sono un totale di 100.000.000 (cento milioni) di pixel.

Tu chiedi qualcosa come 13.941.720.000 (tredicimiliardinovecentoquarantunmilionisettecentoventimila) pixel!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao loki, ti ringrazio per la risposta, ma fortunatamente non sono io quel pazzo (e incopentente) che ha fatto una richiesta cosi assurda, ma il problema vero è che è espressamente richiesto altrimenti sei escluso!fosse l'unica ocsa che non quadra in questo concorso....

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzarola! Sono davvero dei pazzi. Leggo però che hai risolto... spero sia gestibile lo stesso come file. Anche se quasi stento a credere che sia realizzato a quella risoluzione così alta.

Curiosità, ma il Jpg ora quanto pesa? O.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il jpg a 300 dpi pesa 37 mega!!e le tavole sono state realizzate a 150 dpi, ma in questo concorso credimi non è l'unicastranezza...

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

37 Mb? Hmmm poco, un po troppo poco. Ma in pixel scusami, quanto è grande?

Scusa la domanda, ma la mia è curiosità... mi sembra un po strana come cosa :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aspetta che controllo....

allora ho controllato e la risoluzione è 14.700 (circa) x 10.341 considera che oltre a 10 render 25*18 e un eps nno c'è più niente nella tavola

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Argh!!!

Aspetta.... ho fatto una cazzata io!! Ho convertito male, tenendo la misura in mm e usando il rapporto dpi/cm, non dpi/mm.

Quindi si, va totto scalato di una virgola e dunque giusto 14.000, non 140.000

Hmm non dormo da l'altro ieri mattina. Forse questo è sintomo di stanchezza? :P

Forse è meglio se dormo... hehe. Scusa il mio intervento quindi... anche se resta che un A0 a 300dpi è assurdo :)

Al max 200, sopra non andrei. Poi ovvio, se hai dei vincoli dettati dal concorso, questa è un'altra storia.

Ti do la buona notte va... che è meglio :P

Ciao Mastro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, se ti puo essere di conforto non vado a dormre da due giorni pure io per sto concorso farlocco!!

e ora ci vado pure io, dopo avere incartato il tutto.

buona notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti