Vai al contenuto
CONTAMINAZIONI

Modellazione Fluidi-importantissimo Per Tesi Vi Prego Aiutatemi

Recommended Posts

salve a tutti, mi sto per laureare (a ottobre) in design. il mio grosso problema è questo:

devo fare una simulazione di fluidi ma ho l'esigenza primaria di riuscire a ottenere il modello di questi fluidi in ogni frame, mi spiego meglio, se l'animazioe è fatta per esampio da 100 frames possibile ottenere il modello 3d della conformazione del fluido, quindi le mesh in ognuno di questi istanti? so che per la simulazione ci sono real flow e anche altri, ma nn so se questi producano solo animazione o anche il vero e proprio movimento dei poligono. vi prego aiutatemi perchè è davvero importante per la tesi.

grazie a tutti ciao

in ogni caso uso prevalentemente 3dstudio 8 ma conosco bene anche rhino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, mi sto per laureare (a ottobre) in design. il mio grosso problema è questo:

devo fare una simulazione di fluidi ma ho l'esigenza primaria di riuscire a ottenere il modello di questi fluidi in ogni frame, mi spiego meglio, se l'animazioe è fatta per esampio da 100 frames possibile ottenere il modello 3d della conformazione del fluido, quindi le mesh in ognuno di questi istanti? so che per la simulazione ci sono real flow e anche altri, ma nn so se questi producano solo animazione o anche il vero e proprio movimento dei poligono. vi prego aiutatemi perchè è davvero importante per la tesi.

grazie a tutti ciao

in ogni caso uso prevalentemente 3dstudio 8 ma conosco bene anche rhino

realflow e glu3d che sappia io fanno ciò che tu chiedi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Realflow esporta una sequenza animata di mesh...che è quello che cerchi no? In max puoi gestire comodamente l'animazione e intervenire sui singoli frames ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , potrò dormire sonni piu tranquilli. allora vi chiedo un altra info sul caso: esiste qualcuno di questi softwares free o con versioni free che possano essere utilizzabili per un lavoro di tesi anche se con qualche funzione in meno magari

grazie cmq a tutti per la velocità di risposta, e grazie generale a treddi.com!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo provato la demo di real flow 3 e mi pare di ricordare che non avesse gravi limitazioni. Prova a controllare se per la demo del 4 è lo stesso e se puoi usarla per la tesi (penso di si...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti