Vai al contenuto
Emanuela

Aiuto Opzioni Autocad

Recommended Posts

Ragazzi mi è capitato un ingrippo su un pc che non è il mio..avete presente quando costruisco un rettangolo col mouse?

Clicco su un punto e poi trascino la diagonale, clicco e si forma il rettangolo?

bene, clicco il primo punto e se trascino la diagonale non si vede però se poi lascio e clicco il mouse il rettangolo mi è stato costruito!?

Ma così con tutti i comandi..in poche parole non vedo l'oggetto quando applico il comando!? :wallbash:

Non so se sono stata chiara, cmq credo che sia un'impostazione tra le Opzioni ma non so qual'è!?

Se qualcuno ha capito mi aiutate??

Grazie mille!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Prova la variabile di sistema DRAGMODE e portala a 2 , dovrebbe andare bene.

Ciao

Alb.

Grazie 1000, e..scusa ancora ma sai se è lo stesso anche in italiano?

Al momento il pc incrimanato non ce l'ho, comunque domani provo, grazie ancora

ciao :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DRAGMODE vale per tutte le versioni e lingue

grazie ancora, stamattina è andata!!

Immaginavo che era lo stesso ma sai, se stamattina avessi avuto problemi già ti avevo mandato la domanda :rolleyes:

Cmq grazie tantissime, anche un'altra volta subito ebbi la risposta, certo che questo sito è super..ogni volta che ho un problema corro da voi,

un bacione a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per ogni evenienza, tutti i comandi inglesi (come arri mi insegna) funzionano anche nella versione italiana se si ha l'accortezza di farli precedere dal trattino basso (_): così ad esempio il comando STIRA si può anche dare con _STRETCH anche nella versione italiana.

Può sempre essere utile ricordarsene

Modificato da riga71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per ogni evenienza, tutti i comandi inglesi (come arri mi insegna) funzionano anche nella versione italiana se si ha l'accortezza di farli precedere dal trattino basso (_): così ad esempio il comando STIRA si può anche dare con _STRETCH anche nella versione italiana.

Grazie anche per questa dritta, non lo sapevo proprio!

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a essere precisi vale per i comandi,

per le variabili niente underscore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, come avevi già detto in precedenza le variabili non cambiano dalla versione inglese a quella in italiano.

Ma anche se metti l'underscore ad una variabile (come io faccio ogni tanto per brutta abitudine anche se uso la versione inglese....) viene comunque riconosciuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì, come avevi già detto in precedenza le variabili non cambiano dalla versione inglese a quella in italiano.

Ma anche se metti l'underscore ad una variabile (come io faccio ogni tanto per brutta abitudine anche se uso la versione inglese....) viene comunque riconosciuta

ok, ma ci sono dei casi dove il comando corrisponde alla variabile e hai delle risposte diverse

esempio

Comando: dragmode

Digitare nuovo valore per DRAGMODE <2>:

Comando: _dragmode

Digitare nuovo valore [ON/OFF/Auto] <Auto>:

Link al messaggio
Condividi su altri siti