Vai al contenuto
aeffe design

Layer Di Un Oggetto Vizblock

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio semplice (spero) quesito...mi son trovato a dover importare un file DWG in Max 8, ogni elemento è suddiviso nei relativi layer con i relativi nomi....a parte alcuni oggetti che sono VizBlock.

Convertendo l'oggetto in mesh o poly posso assegnare i materliali ad ogni sua parte selezionandola ma senza i nomi dei Layer originari. Se dal VizBlock seleziono components vedo i relativi nomi ma non posso selezionarlo singolarmente. Qualcuno sa come si fa?

Grazie mille...siamo come nani sulle spalle di gianti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ainu.

... ma senza i nomi dei Layer originari. Se dal VizBlock seleziono components vedo i relativi nomi ma non posso selezionarlo singolarmente.

qua mi perdo.

Hai qualche screenshot? Puoi condividere un Vizblocco da smanettarci? Vediamo se riesco ad esserti utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ruezzana, adesso non posso madarti niente perchè sono in ufficio e il file è a casa comunque entro sera mi faccio sentire.

Intanto cerco di spiegarti...Es. Importo una lampada suddivisa in diversi layer: vetro - Struttura - cavi etc..gli stessi nomi li rivedo nei components del vizblock e mi chiedevo se posso selezionarli per layer per assegnare materiali diversi perche se trasformo in mesh devo selezionarli cliccando sul singolo elemento (e non sempre è visibile)...grazie mille...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari creando uno script ad hoc....

Però in rete c'è gia 'onion' uno script della blur che per gestire i layer è comodissimo e permette di assegnare materiali ai layer, lo trovi su scriptspot: qui

Io lo uso moltissimo(anche se non l'utilità dei materiali per layer)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti