Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema devo realizzare una animazione in formato avi ma che mantenga la trasparenza perche poi dovra essere convertito in flv e compositato attraverso flash in un sito web.So bene che esistono una miriade di formati immagine che supportano l'alpha ma in questo caso specifico mi serve che sia proprio un avi a 32 bit.Premetto che fino a dieci minuti fa avrei detto che fosse impossibile ma poi me ne hanno mostrato uno e cercando in rete ho visto che se ne parla,quindi anche se non so come,è fattibile.Sapete se esista qualche software o procedura per realizzarlo?Combustion non mi da nessuna opzione per creare questo tipo di avi.Perfavore aiutatemi ho la consegna tra 2 ore!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro.Personalmente uso After Effects (ma penso che Combustion non sia molto diverso).In AE io per esportare un avi con alpha, esporto semplicemente un avi non compresso (che risulta di dimensioni giganti...non so quanto dura il tuo video) e ho la possibilità nell'encoder di sciegliere tra "RGB" o "RGB + Alpha".Stesso dicasi per un file in formato mov (sempre non compresso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Alessandro.Personalmente uso After Effects (ma penso che Combustion non sia molto diverso).In AE io per esportare un avi con alpha, esporto semplicemente un avi non compresso (che risulta di dimensioni giganti...non so quanto dura il tuo video) e ho la possibilità nell'encoder di sciegliere tra "RGB" o "RGB + Alpha".Stesso dicasi per un file in formato mov (sempre non compresso).

purtroppo se scelgo uncompressed combustion non mi da alcuna opzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si purtroppo anche io uso il non compresso con canale alfa su file AVI, cioè RGB + Alpha.

Non mi risultano altre possibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo se scelgo uncompressed combustion non mi da alcuna opzione

Sì hai ragione ho guardato adesso su Combustion.Ho visto che l'unico modulo di output che comprende "Colro + Alpha" è il Quicktime uncompressed però così ottieni un file mov. non so se ti va bene lo stesso.Così però avresti il canale alfa.

Ma flash non legge le seuqnze Tga?... non penso se no avresti già operato di conseguenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo anche se faccio un mov uncompressed con la spunta color più alpha mi crea un mov senza alpha.

In alternativa sapete di un programma che importi una sequenza di immagini ed esporti un flv?in Flash,a detta del tecnico,pare non si possa

mi va bene anche un programma che importi una sequenza di immagini e esporti un avi o mov bucato

Modificato da Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè a questo punto mi viene da dirti After Effects ma non so se ce l'hai a disposizione.

Sul fatto che spuntando Color +Alpha non te lo faccia bucato è molto strano ma ribadisco che non conosco bene combustion.

Se hai After Effects allora basta che importi la tua immagine con alpha (o comunque tutto il materiale che abbia un canale alpha) ed esporti semplicemente un'avi non compresso selezionando RGB + Alpha.Sono sicuro che questo te lo buca perchè con AE lo faccio abitualmente.

Certo se non hai AE non so come aiutarti, altri programmi che lo facciano (ce ne saranno) non li conosco.Spero che riesca a risolvere!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con .avi non so, ma per salvare l'alpha in un .mov basta che lo renderizzi in Animated e metti Million of Colors + (occhio al +!!) per avere un'ottima qualità senza pesi eccessivi.

Guarda che sta magagna del + non ci sia anche con codec per l'avi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grandissimo!!!grazie mille per la dritta provato e funziona!!

Ciao, lo puoi fare sia con combustion che con premiere, ciao ciaoooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti