Vai al contenuto
jonny1

Quasi Ot - Stampe Dwf

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Spero di non essere troppo OT, ho ricevuto numerosi files di disegni architettonici per un lavoro piuttosto importante.

I file non sono molto grandi come dimensione, siamo nell'ordine di grandezza del MB, il problema è che sono del tutto ingestibili a video e soprattutto che tentando di stamparli in A3 generano file di stampa nell'ordine di grandezza dei 150/200 MB!!

Insomma il concetto è che a video non si riescono a gestire, e di stampare purtroppo non se ne parla..ho provato anche programmi per riconvertire il dwf in dwg, ma dopo un'eternità che lavora, dice che è impossibile convertire tali file...

Non so come uscirne, a nessuno di voi è mai capitata una cosa del genere prima??

E se veramente non è possibile poter fare niente, a che cavolo servono i DWF se devono diventare così ingestibili??

grazie a tutti!

Jonny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che software usi e che versione?

a me è capitato di aprire un progetto realizzato con autocad 2007 in autocad 2006 e con i dxf avevo una marea di problemi, non è che percaso chi te li ha passati usa il 2007 e tu il 2006

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte!

Allora, inizialmente ho aperto e tentato di stampare tramite il DWF Viewer, poi ho provato ad inserire un file all'interno di Autocad 2008 e li è vagamente più gestibile a video, ma il file di stampa rimane invariato rispetto al dwf viewer..Di fatto non riesco a stampare.. :crying:

Potrei provare a convertirlo in pdf, ma ammesso e non concesso che non perda niente per la strada, dite che cambierebbe qualcosa a livello di gestibilità e di file di stampa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se provi a convertirlo in pdf, di sicuro perdi in risoluzione, ossia il dettaglio te lo scordi, e quindi quando vai a stampare perdi abbastanza, n sò se può aiutarti ma prova a verificare la versione cpn cui hanno realizzato questi file, o prova a dare un'occhiata se sul sito dell'autodesk ce qualche utility o tool di aggiornamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se provi a convertirlo in pdf, di sicuro perdi in risoluzione, ossia il dettaglio te lo scordi, e quindi quando vai a stampare perdi abbastanza, n sò se può aiutarti ma prova a verificare la versione cpn cui hanno realizzato questi file, o prova a dare un'occhiata se sul sito dell'autodesk ce qualche utility o tool di aggiornamento

Credo anche io che perderei un bel pò..

Mi sa che c'è poco da fare purtroppo..

L'autodesk fornisce come software specifico proprio il dwf viewer, che ho aggiornatissimo..per cui non vedo molte altre soluzioni..

Proverò a dare un'occhiata comunque..grazie per l'aiuto!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
L'autodesk fornisce come software specifico proprio il dwf viewer, che ho aggiornatissimo..per cui non vedo molte altre soluzioni..

Proverò a dare un'occhiata comunque..grazie per l'aiuto!

Jonny

dwf viewer è stato eliminato dall'Autodesk e sostituito con Design Review 2008 free

http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?...&id=8855018

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti