Vai al contenuto
gerald85

Esterno Diurno E Notturno Con Mental Ray

Recommended Posts

Sto crecando di renderizzare una pseudo scena di un esterno con mental ray..La scena è un uscità di una metropolitana che sto facendo per l'uni. Poichè sono un niubbo e mi sto avvicinando adesso a mental ray riporterò passo passo quello che sto facendo cosi qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio o darmi consigli su come migliorare.

Per prima cosa ho dato a tutta la scena un materiale DGS. Al canale diffuse ho dato un bianco, mettendo il glossy e il specular un valore pari a 0 (colore nero,giusto?)

post-16903-1182948182_thumb.jpg

Fatto questo ho inserito nella scena una luce MR area spot (per simulare la luce del sole)

post-16903-1182948236_thumb.jpg

Poi ho messo una luce skylight (Per l'illuminazione indiretta)

post-16903-1182948276_thumb.jpg

Infine ho abilitato GI e FG (quest'ultimo per poter utilizzare la skylight)

post-16903-1182948391_thumb.jpg

Ed ecco l'orribile risultato

post-16903-1182948476_thumb.jpg

post-16903-1182948515_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbassa il trace depth a 10-8-8 di più non ti serve andrebbe bene anche 6-8-8.

Che versione di Max e Mr?

Il resto sembra apposto, ma perchè un GDS? vuoi un effetto metallico? perchè se devi fare delle prove di illuminazione basta uno standard bianco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il 9 utilizza il Daylight con mrSun (spento per le notturne) e mrSky, e ricorda di attivare il controlle esposizione logaritmico (con exterior daylight attivato per gli esterni o le vie di mezzo).

Guarda anche qua alcuni consigli per un lavoro simile come problemi... Link.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti