Vai al contenuto
LoZio

Modellazione Auto Con Rhino! Aiutatemi!

Recommended Posts

Salve a tutti !!!

Da qualche giorno sto cercando di modellare una Lamborghini Gallardo con Rhinoceros.

Ho gia tirato giù le principali linee di costruzione ma nonostante ciò non so come ottenere superfici adeguate.

04.jpg

Quindi se qualche benefattore sapesse come ottenere buone superfici dicendomi quale tipo di superfici usare e come glie ne sarò immensamente grato!!!!

Ringrazio anticipatamente!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Buona parte del lavoro l'hai fatta: ora occorre solo costruire le superfici stando attento alle curvature, tangenze e soprattutto continuità!

Ci sono diversi modi ed ognuno è indicato per un caso specifico: in genere si utilizzano Loft, Patch e NetworkSurface...

In rete trovi diversi tutorial in merito a cominciare da questo che riguarda la modellazione in

Rhino di una Audi TT ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Buona parte del lavoro l'hai fatta: ora occorre solo costruire le superfici stando attento alle curvature, tangenze e soprattutto continuità!

Ci sono diversi modi ed ognuno è indicato per un caso specifico: in genere si utilizzano Loft, Patch e NetworkSurface...

In rete trovi diversi tutorial in merito a cominciare da questo che riguarda la modellazione in

Rhino di una Audi TT ;)

Grazie del tutorial. Io ho provato principalmente con la rete di curve ma la superficie da ottenere è un pò particolare!!! Con la patch invece è spesso un disastro.

A queto punto mi chiedo: conviene creare tante supefici o una unica per ogni parte di carrozzeria??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

we fioi, io ho appena imparato a modellare con rhino(in allegato due img del risultato!!), ma devo perfezionare molto il mio lavoro... qualcuno sa dirmi dove posso trovare i disegni di vetture con le 4 viste?? sennò come faccio=??? sigh sigh sigh aiutatemi!!!!!

vi prego!!!

ciao a tutti

post-32321-1187556136_thumb.jpg

post-32321-1187556228_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti