Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
ia74

Creare Dvd Multimediale

Recommended Posts

Salve a tutti!

Non so se questa sia la sezione giusta per postare il mio quesito (se non lo fosse qualche moderatore di buona volontà potrebbe spostarla in quella giusta... ;) ), spero comunque che qualcuno possa aiutarmi...

Devo realizzare un prodotto multimediale interattivo (che alla fine credo sarà un DVD...) che dovrebbe avere grosso modo questo layout:

inserimento dvd ---> start

titolo 1 ---> dissolvenza ---> titolo 2 ---> dissolvenza ---> splash screen con pulsanti per capitoli

pulsante capitolo 1= animazione ---> torna a menu

pulsante capitolo 2= animazione ---> torna a menu

pulsante capitolo x= animazione/foto ---> torna a menu

pulsante fine ---> splash screen ---> credits ---> exit

Qual'è secondo voi il miglior software da utilizzare?

Non cerco effetti fantasmagorici, tipo film per intenderci, ma qualcosa che mi permetta (in tempi ragionevoli...) di ottenere un qualcosa di simile ad un DVD Video (come quelli che si affittano ;) )

Una cosa importante è che i tempi sono stretti, per cui mi basterebbe anche un prog molto semplice ma che mi permetta di gestire immagini, video, pulsanti e titoli...

Salvatemi da quest'angoscia!!!

:hello:

Have a nice day

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Premesso che esistono differenze di interfaccia, rapidità, versatilità (e funzionalità) che influiscono sulla scelta di un programma...

Da tempo utilizzo la suite Ulead Videostudio (Montaggio Video) e Workshop (Authoring) per la sua estrema facilità d'uso (e immediatezza) unita, allo stesso tempo, alla configurazione professionale ;)

Grazie a questi due programmi, ho potuto realizzare diversi prodotti multimediali (dvd) dall'aspetto professionale, e in pochissimo tempo...te li consiglio come utilizzatore soddisfatto!

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un programma con l'interfaccia molto semplice è WinDVD Creator 2, si riesce a creare facilmente quello che chiedi. Ovviamente è meno professionale di quelli suggeriti da ferro_design

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cari ferro e booze...cosa dirvi...meno di 30 minuti per avere 2 ottime risposte! :Clap03:

Grazie!(...Basterà? ;) )

Credo che guarderò i prog che mi avete suggerito, poi in base alla curva di apprendimento ( ;) ) sceglierò quello che fà più al caso mio...MMITTTICI!(Bisteccone docet...)

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ferro oppure se vuoi il massimo paotresti usare adobe premiere ma è costosissimo. Mi butterei su Ulead oppure pinnacle molto validi e con costi contenuti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
uso da anni ulead dvd movie factory.....moolto comodo!! ^_^

Ciao, a parte che gli effetti fantasmagorici non è che li crei nei dvd ma prima, cmq io ti consiglio per questo lavoro che è molto semplice encore dvd dell' adobe, ciao ciaoooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@luca

@la ila

@ciamillo

Grazie per le risposte, credo che utilizzerò movie factory...Cmq, dovrebbe essere sufficiente per quello che mi serve. :)

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità :blush: .

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con i pacchetti dell'Adobe per l'editing, montaggio e creazione DVD... non ho ancora provato i prodotti della Ulead quindi non posso fare paragoni... io cmq ti consiglio:

Premiere - montaggio video

After Effects - Editing video (se ne hai bisogno)

Encore DVD - per la realizzazione di DVD interattivi

L'ultimo da usare sembra un programma di realizzazione pagine Web... se non ci fosse stato il Frensis a spiegarmelo ci avrei messo settimane a capirlo... non è così immediato...

Certo i costi sono diversi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il DVD authoring io mi trovo molto bene anche con Nero Vision Express...

E' vero non è un software professionale, ma ha un buon rapporto facilità d'uso/possibilità di customizzare il lavoro.

A meno che tu non debba creare interfacce con effetti speciali fantasmagorici è un buon punto di partenza.

Per il montaggio video anch'io quoto Premiere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per il DVD authoring io mi trovo molto bene anche con Nero Vision Express...

E' vero non è un software professionale, ma ha un buon rapporto facilità d'uso/possibilità di customizzare il lavoro.

A meno che tu non debba creare interfacce con effetti speciali fantasmagorici è un buon punto di partenza.

Per il montaggio video anch'io quoto Premiere!

Ciao, ribadisco, gli effetti fantasmagrici non si creano durante l' authoring, ma prima, ciao ciaooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti