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Inviata (modificato)

Ciao, l'altro giorno ho letto qui sul forum ke cercavano modellatori di "oggettistica meccanica" ed allora ho fatto un modellino in un paio d giorni d tempo ritagliato.

Anzikè tenerlo fermo lì x il contatto, ormai ke è fatto, tanto vale la pena postarlo...magari è utile.

Ps: il modello è ormai superato ma il ricordo dei 300 leuri spesi no...

fujivistegc4.jpg

Shot at 2007-06-27


Modificato da savat

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Davvero gran bella modellazione ed il rendering non è affatto da meno! :w00t:

Complimenti...Ottimo lavoro!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

P.S. qualche info sui software utilizzati, tempi di resa ecc?

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grazie ragazzi, spero piaccia anke a ki d dovere.

@licantropodiscog... - vinci il premio come "maggior numero d complimenti nella frase + breve", ke dire...grazie;

@lucaconti1981 - tu sei al 2° posto, mi spiace...grazie;

@ferro_design - grazie degli e elogi e complimenti a te x spronare l'interesse degli utenti a capire meglio cosa c'è dietro 1 immagine...rispondo alla fine;

@mikornr - ainu - tnx;

@ guinea - tnx anke a te, vi do' delle info appena posso xkè devo andare.

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Inviata (modificato)

dunque, le info:

- il modello è un poligonale fortemente lavorato con l'opzione ShapeMerge x ottenere forme rotonde precise in zone precise (cosa ke un meshsmooth nn permetterebbe);

- il motore di rendering è vray;

- i materiali sono poco complessi...nn li mensiono;

- l'illuminazione è fornita da un lieve skylight azzurrino e 4 vray light verdine a forma di stekke ai 4 lati della scena e visibili alle riflessioni (cosi' da accendere le curve del modello);

- il piano d'appoggio è poco + grande della base della camera e v è applicata l'opzione "matte" (infatti, + grande è l'area del piano e minore è l'area riflessa dello spherical environment in basso (hdr nel reflect refract environment);

- il settaggio della GI è IM+LC e multipler dell'RQMC portato a 5;

- il post processing è fatto in photoshop: ho modificato il layer delle riflessioni, ho aggiunto un lieve DOF, ho aggiunto un AO lieve, ho ritoccato il colore e l'esposizione.

i tempi d rendering sono stati: 2 ore con un intel 6300 e risoluz. 1000x750 ma la colpa è dell'RQMC pompato.


Modificato da savat

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