Vai al contenuto

Vray Ha Un Limite Di Poliggoni In Scena?

Genesi

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un quesito riguardo a una scena in max+vray(1.09), di fatto e' una classica rappresentazione di esterni come tante ma con l'aggiunta di un discreto numero di piante 3d,

Premetto che il problema memoria non sussiste, il pc e' un doppio xeon Dell con 3 Gb di ram a bordo, la memoria complessivamente viene occupata per circa 1.8 - 2Gb.

Max (o forse vray?) va in crash quando comincia il precaricamento della scena e ancor prima di cominciare la prima passata esce un messaggio di max che parla di una possibile perdita di dati !?

Le cose cambiano quando nascondo un po di elementi(piante) in quel caso tutto fila liscio.

Vray ha dei limiti in questo senso?

Grazie dell'attenzione

Un saluto a tutto il forum

P.S. mannaGGia, scusate i poliGGoni :rolleyes:

Modificato da Genesi
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie a tutti, :hello:

@nduul

@ferro_design

da quanto letto in merito alle indicazioni di Vergefio, io senza nessun settaggio arrivo tranquillamente con tutti i pc che ho a disposizione alla soglia del 1,7Gb, ma dovro' provare comunque l'opzione con un po di timore per il Dell...

@lucaconti1981

uso max6+vray1.09r (ci sono affezzionato), anche se ho testato ancora il proxy su vray 1.47 mi ritroverei ancora con lo stesso problema tenendo conto che il piantume e' di per se molto vario, non clonato.

@dario

Considerando che anche altri hanno avuto problemi presso i 2 Gb credo che comunque il problema sia da imputare alla disponibilta' della ram per le applicazioni.

... sto cominciando a guardare con un occhio diverso i Mac delle mie colleghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un quesito riguardo a una scena in max+vray(1.09), di fatto e' una classica rappresentazione di esterni come tante ma con l'aggiunta di un discreto numero di piante 3d,

Premetto che il problema memoria non sussiste, il pc e' un doppio xeon Dell con 3 Gb di ram a bordo, la memoria complessivamente viene occupata per circa 1.8 - 2Gb.

installa win xp a 64 bit, se un processo da solo occupa più di 1,6GHz ti si pianta tutto. Puoi anche aggiungere una stringa a winxp 32bit per poter usare più di quel limite per processo ma ti conviene il 64!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

installa win xp a 64 bit, se un processo da solo occupa più di 1,6GHz ti si pianta tutto. Puoi anche aggiungere una stringa a winxp 32bit per poter usare più di quel limite per processo ma ti conviene il 64!

:rolleyes:

Dici che sia il caso? Sai, il Vista lo vedo ancora con il cannocchiale, a breve dovrei acquistare una macchina dedicata solo al rendering, in quel caso provero' ad installarlo ma dovro' separarmi dal fidato vray 1.09..... :crying:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...