Vai al contenuto

Recommended Posts

3d Max 9 - Vray e post produzione in photoshop

4 settimane di lavoro non costante solo nel tempo libero.

Dato che nel mio precedente tentativo non mi sono impegnato abbastanza ho deciso di dedicarmi allo stesso argomento ma applicandomi con piu impegno e spendendo un bel po di tempo in più.

Spero che il risultato finale vi piaccia ^.^

quadro2.jpg

questa invece è l'immagine senza post produzione

quadro.jpg

ovviamente C & C sono graditi come sempre

:hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

soggetto e realizzazione interessante :) forse dovresti lavorare un pò di + sulle ombre proiettate sul panno (magari è il monitor del mio portatile) che mi sembrano un pò troppo scure... inoltre la cornice non dovrebbe ombreggiare un pò il dipinto in alcuni punti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire..

Io il lavoro l'ho visto evolvere e sono molto soddisfatto della resa finale. Ti è venuto benissimo. L'ambiente e la resa "caravaggesca" sono davvero azzeccati, così come la scelta degli elementi della scena.

Hai lavorato "solo" nel tempo libero ma lo hai fatto con impegno e assiduità e questo si vede nel risultato finale ottimo!!

Bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto guru, render e cornice sono troppo distaccati.

Se sistemi l'integrazione della cornice avresti un risultato davvero interessante!

Buon lavoro comunque, complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bello l'effetto di trama-tela! Ti faccio un unico appunto (a parte quelli già fatti presente): trovo che la resa finale sia troppo pulita per essere un dipinto... ^_^

Mi spiego: manca quell'effetto di pennellata, quella sensazione di prodotto artistico (bordi meno decisi, colori/sfumature meno omogenei/lineari)...non so se ho reso l'idea ;)

Tralasciando questi dettagli, è evidente che è un gran bel lavoro! Complimenti!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...grazie a tutti ovviamente :D

Sto provvedendo per la cornice :)

....per le pennellate a dire il vero non saprei nemmeno come dare la sensazione di "spessore" del colore :crying: ...suggerimenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fico è "fichissimo"!!!!!....vien voglia di mangiarlo...

Si forse un effetto pennellata ci starebbe bene...forse si potrebbe fare in photoshop no?...oppure...e magari tiro una grossa cavolta...mettere il render nuovamente su 3ds...su un piano...insomma assegnare come materiale il render e dargli come bump un "effetto pennellata"!?...'l'ho sparata grossa!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Senti questa è una prova fatta in pochi min...infatti fa un schifo...ma secondo me se smanetti un pò con photoshop riesci ad ottenere il risultato cercato...per di + se hai una texture delle pennellate puoi utilizzare magari un pattern con una profondità magari non tanto accentuata...e magari sovrapporci con i vari tipi difusione l'immagine con qualche effetto (tipo artistico , pennellate)...insomma secondo me perdendoci un pò di tempo puoi farcela...non trovi!?

quadro1jc9.th.jpg

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...infatti ho provato, però mettendomi ad osservare attentamente i quadri del grande Caravaggio (ovviamente non mi sogno minimamente di mettermi al suo pari :blush: ) non si vedono quasi le pennellate se non guardando il quadro proprio da vicinissimo, lo spessore delle pennellate è una cosa che è venuta poi nel tempo con lo svilupparsi di altri stili...o sbaglio...queste almeno le riminiscenze di storia dell'arte :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh...non sono così ferrato in materia...ma visto che se ne parlava :lol:

p.s.: a me cmq piace anche così ;) ...ma di sicuro io non sono un espertone...mentre tanta gente che gira su questo forum lo è!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eheheh...non sono così ferrato in materia...ma visto che se ne parlava :lol:

p.s.: a me cmq piace anche così ;) ...ma di sicuro io non sono un espertone...mentre tanta gente che gira su questo forum lo è!!!!

Beh anche a me piaceva così :P altrimenti non l'avrei postata :D :D :D

Certo sicuramente ho tenuto conto del fatto che ci siano quelli ferratissimi altrimenti non avrei chiesto critiche e consigli e sopratutto non avrei cercato di metterli in pratica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti